LE ALTRE DI A

Napoli, Regini sistema la difesa. Albiol: ”Febbraio mese decisivo”

Napoli, Regini sistema la difesa. Albiol: ''Febbraio mese decisivo''Regini in azione durante l’ultimo Sampdoria-Napoli (lapresse) NAPOLI – Il colpo di scena si è consumato. Il Napoli ha abbandonato Federico Barba e ha virato nettamente su Vasco Regini. L’accordo con la Sampdoria è stato trovato nella notte: il difensore ha rinnovato il contratto con i blucerchiati e poi ha accettato il prestito in azzurro fino al termine della stagione. Il diesse Giuntoli ha il diritto di riscatto per poi acquistarlo definitivamente nel prossimo campionato.

CHI E’ – Vasco Regini, classe ’90, ha cominciato la sua carriera nel Cesena. E’ molto duttile tatticamente: può giocare terzino sinistro, dove l’ha impiegato Montella nelle ultime gare, oppure difensore centrale. Sarri lo conosce abbastanza bene: ha allenato Regini nella stagione 2012/2013 ad Empoli in serie B, conclusa con la conquista dei playoff. Il tecnico azzurro lo ha impiegato in entrambi i ruoli. Sarà il 26enne romagnolo a completare il reparto arretrato: è arrivato nel primo pomeriggio al centro tecnico di Castel Volturno per le visite mediche.

IL RETROSCENA – Il Napoli ha provato in extremis a piazzare il colpo Lorenzo Tonelli. De Laurentiis è arrivato ad offrire 10 milioni di euro, ma il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è stato inamovibile. Il difensore centrale non si muove fino al termine della stagione: la cessione verrà presa in considerazione soltanto in estate.


VERSO L’EMPOLI – Maurizio Sarri, dal canto suo, pensa soltanto alla sfida con il suo recente passato. Il tecnico è molto concentrato e ha curato il match nei dettagli. Nell’allenamento odierno occhi puntati su Gonzalo Higuain, il cui infortunio ha fatto venire i brividi ai tifosi azzurri durante l’amichevole con il San Vito Positano. L’argentino è uscito per una botta alla caviglia destra a scopo precauzionale ma oggi si è regolarmente allenato con i compagni. Ha rassicurato l’allenatore ed è pronto a guidare l’attacco assieme a Callejon e Insigne. Il Napoli dovrebbe schierare tutti i titolarissimi.

ALBIOL – Il difensore spagnolo è una delle certezze di questo Napoli. “Siamo qua per vincere ma sappiamo che è difficilissimo. Ci sono altre squadre che vogliono lo scudetto ma noi siamo una grande rosa, stiamo lavorando tutti insieme e possiamo far bene fino alla fine, vincendo lo scudetto per i tifosi” ha detto a Kiss Kiss Napoli: “La Juve vince tante partite, è a undici di fila ma è normale perché hanno una buona rosa e una società abituata a vincere sempre. Per noi questa è una motivazione in più, pensiamo ad arrivare prima di loro. Dobbiamo fare punti, le prossime partite sono importanti. Prima di Natale eravamo dietro all’Inter, adesso siamo sei punti avanti. E’ un campionato che in due partite può cambiare tantissimo, siamo felici per il primo posto ed il vantaggio su Juve, Inter, Fiorentina e Roma. La prossima settimana è fondamentale per noi”.
Primo ostacolo è l’Empoli: “Sarà una partita difficilissima perché loro giocano bene a calcio. Stanno bene in classifica, giocano senza paura e soprattutto fuori casa stanno facendo bene. Dobbiamo accontentare i tifosi e ci aspettiamo uno stadio pieno”. Una vittoria aprirebbe bene un mese di febbraio molto intenso con sette partite in 29 giorni: “Sappiamo che il mese di febbraio è importantissimo – ha spiegato Albiol – sarebbe importante arrivare bene a marzo. Dobbiamo pensare alla partita di domenica ma sappiamo che ci sarà molto lavoro da fare in questi mesi”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
vasco regini
raul albiol

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui