LE ALTRE DI A

Napoli, Sarri: ”Noi da scudetto? Spero che Renzi sia un intenditore…”

Napoli, Sarri: ''Noi da scudetto? Spero che Renzi sia un intenditore...''Maurizio Sarri (afp) NAPOLI – I proclami non fanno parte del suo stile. Maurizio Sarri li evita accuratamente anche alla vigilia della sfida con l’Empoli, una parte importante del suo passato. La considerazione dell’avversario è altissima. “Basta analizzare qualche numero per rendersene conto: nelle ultime sette partite in trasferta, l’Empoli ha collezionato quattro vittorie e tre pareggi, quindi il livello di attenzione dovrà essere altissimo”. E la squadra difficilmente avrà un approccio diverso. “I giocatori conoscono perfettamente il valore dell’Empoli. La considerazione è molto alta e quindi non commetteremo l’errore di sottovalutare l’avversario. Ha giocatori interessanti e un leader come Maccarone che sta facendo benissimo”.

Il primo posto in classifica, dunque, scivola quasi in cavalleria. Eppure il Napoli è la squadra del momento. Anche il premier Renzi non ha dubbi. “Gli azzurri vinceranno lo scudetto”. Sarri se la cava con una battuta. “Non commento, non so quanto sia esperto di calcio. Mi auguro ovviamente sia un grande intenditore”. Il tecnico del Napoli tira dritto per la sua strada. “Per me la Juve è più solida e offre garanzie di stabilità, noi lo capiremo in corso d’opera. Domani ci serve l’appoggio del pubblico del San Paolo. Higuain? Spero sia determinante. Giovedì ha rimediato un colpo al polpaccio e ha saltato di fatto l’amichevole con il San Vito, ieri – invece – ha lavorato bene e non ci sono problemi”.

Il Pipita sarà titolare del tridente assieme ad Insigne e Callejon. “Sono felice del rendimento dello spagnolo. Tatticamente è incredibile, garantisce equilibrio alla squadra”. Che dovrà affrontare un vero e proprio tour de force. “Ma ripeto, penso soltanto all’Empoli”. E quindi si chiude a riccio pure sul mercato, un argomento che non lo appassiona. Il Napoli ha acquistato Grassi – fuori per tre settimane dopo l’operazione al menisco – e sta per definire Regini. “Del secondo non parlo finché non sarà ufficiale. Posso soltanto dire che non ho chiesto alcun giocatore, devo solo ottimizzare le risorse che mi ha messo a disposizione la società. Si è sempre parlato di un anno di crescita e di costruzione ed evidentemente gli obiettivi non sono cambiati. Personalmente faccio il mio lavoro: non mi pongo limiti”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui