LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Luvo Barattoli Arzano, insidiosa trasferta a Montella

Arzano Terracina 31 ottobre 2015 3-2 (2)Lasciato alle spalle il brutto finale del girone di andata, la Lu.Vo. Barattoli Arzano è pronta per riprendere il campionato con un’altra trasferta a dir poco insidiosa. Questa volta sarà l’Acca Montella a testare le ambizioni della squadra allenata da Nello Caliendo. Impegno molto impegnativo considerato che si troveranno di fronte una squadra rinfrancata da un innesto importante, quello della Montemurro, che ha aggiunto voglia di vincere al team irpino e quella arzanese ancora afflitta dal mal di trasferta.

Se guardiamo a quello che abbiamo fatto durante il girone di andata – spiega coach Nello Caliendo- le note dolenti sono state proprio lontano da Arzano. Non abbiamo ottenuto buoni risultati. Dobbiamo migliorare la nostra prestazione proprio sotto questo punto di vista e restare sempre in partita anche perché abbiamo le capacità tecniche per farlo e la nostra priorità è proprio questa”.

L’impegno è di quelli da segnare in rosso sull’agenda ed è di quelli che servono per testare quali possono essere le ambizioni della Luvo Barattoli per questo girone di ritorno. L’Acca Montella è a quota 22, quattro lunghezze in meno della Luvo Barattoli. La zona playoff è adesso particolarmente affollata in quanto Aprilia, Casal de’Pazzi, Cutrofiano e Santa Teresa sono in lizza per un posto al sole.

Loro sono una squadra insidiosa –continua Nello Caliendo- si sono rinforzate sul mercato ed hanno cominciato una buona striscia rientrando nelle squadre di vertice. Resteranno sempre meno partite alla fine del campionato e siamo attesi da una serie di scontri diretti cominciando proprio da questo derby”.

Due settimane di preparazioni condite anche con amichevoli con Maglie e Baronissi, per arrivare nel migliore dei modi all’appuntamento domenicale.

Conta poco scendere in campo praticamente per ultimi, conoscendo già il risultato di tutte le altre squadre “confinanti” in classifica. Per la Luvo Barattoli Arzano il risultato a disposizione è soltanto uno: la vittoria.

Le ragazze si allenano sempre con il massimo impegno –conclude Caliendo- sotto questo aspetto non ho niente da rimproverare. A volte capita che non riusciamo a svoltare e recuperare se siamo in svantaggio. Un aspetto mentale che spero venga messo presto da parte”.

Si gioca domani (domenica 7 febbraio) alle ore 18 nel Palazzetto di Cassano Irpino in via Catalano n.18. Arbitri: Manuel Gallegra e Serena Salvati.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui