NEWS

Sebino Nela: “Il Napoli ha un gruppo maturo, i giocatori di esperienza aiuteranno quelli più giovani”

sebino nelaA Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sebino Nela, ex calciatore

“Juventus-Napoli si prepara da sola, si tratta di una partita che dà stimoli. Certo, così non dovrebbe essere perchè quando si affronta il Carpi o la Juventus il fine è lo stesso, quello dei tre punti, ma è inutile nasconderlo, ci sono partite speciali e Juve-Napoli è una di queste.

Il Napoli ha un gruppo maturo, i giocatori di esperienza aiuteranno quelli più giovani e credo che Sarri possa aggiungere davvero poco in questa settimana. Certo, avrà lavorato sui dettagli, sulle palle inattive, sull’aspetto tattico, ma sotto l’aspetto mentale c’è davvero poco da dire in certe partite.

La Juve sa giocare con diversi moduli, ma per arrivare a fare ciò che ha fatto è tornato all’antica. L’infortunio di Chiellini però porterà Allegri a cambiare qualcosa, ma la Juve resta una squadra fortissima e un cambio tattico non può dare molto fastidio.

Higuain non è il classico centravanti statico, ma è un giocatore moderno che sa giocare in mezzo al campo, ha la visione periferica del campo sia a destra che a sinistra, trova sempre il compagno largo, sa difendere la palla e tutto questo lavoro fa sì che poi la squadra esprime il gioco che stiamo vedendo”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui