Basket – Azzurro Napoli, Di Lorenzo: “Vincere dà serenità, dobbiamo restare sereni”

GIAMPAOLO DI LORENZO, coach Azzurro Napoli Basket è intervenuto a Fuori Gara su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato ai microfoni di Stefano D’Angelo: “Vincere dà sempre tanta soddisfazione, ora quello che ci interessa è anche avere tanta serenità. A giorni dovremmo incontrare il nuovo amministratore per capire il passaggio di società. Siamo fiduciosi sul lavoro di Balbi e siamo sicuri possa portare a qualcosa di concreto, solido e duraturo. C’è voglia di far bene in questo campionato nonostante le difficoltà dell’ultimo mese. La squadra ha voglia di restare e vincere qui a Napoli. Aspettiamo a breve notizie confortanti altrimenti diventa difficile. Cassino? Abbiamo problemi fisici, Iannone è in dubbio e lo stiamo valutando con lo staff medico. Giocheremo laddove ci alleniamo tutti i giorni, conosciamo l’ambiente, il ferro, i tabelloni. Ieri ho fatto un discorso chiaro ai ragazzi: diamoci un tempo per parlare della società, ma non parliamo dei problemi in campo o nello spogliatoio, altrimenti la qualità della nostra vita diventa pesante. Abbiamo bisogno della testa libera per giocare. Cassino è una squadra molto forte, ho visto vari video ed è una squadra pronta, ma noi siamo la miglior difesa del campionato e noi cercheremo di ridurre il loro potenziale offensivo. Anche loro hanno punti deboli. Jordan? All’epoca sembrava tutto nuovo, soprattutto la schiacciata, che ora impressiona di meno. Nel Basket la qualità fisica è aumentata in maniera impressionante”.

 

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui