PIANETA CALCIO

Vialli & Mancini nella Hall of Fame della Federcalcio

“Sono emozionato e orgoglioso, si tratta di un riconoscimento fantastico per me” ha detto Gianluca Vialli facendo il suo ingresso nella Hall of Fame del calcio italiano durante la cerimonia della Fgci a Firenze, in Palazzo Vecchio.

“Ringrazio i miei genitori, che mi sono sempre stati vicini, senza troppe pressioni, invogliandomi a fare ciò che volevo fare; ringrazio le società in cui ho militato, perché mi hanno permesso di fare al meglio il mio lavoro; ringrazio i miei compagni di squadra – ha affermato tra l’altro Vialli -. Credo nel talento e nella quantità e nella qualità della pratica, perciò dico grazie agli allenatori che mi hanno supportato e dato fiducia. Sono in una età in cui ci si guarda indietro e talvolta mi dico che nella mia vita ho tirato solo dei calci al pallone. Ma a pensarci bene – ha confessato Vialli – forse ho contribuito con i miei calci a dare gioia a tanta gente e questa è sicuramente una cosa fantastica”.

“Sono onoratissimo di questo premio e anche emozionato. Mi fa piacere riceverlo anche come allenatore. Perché fare l’allenatore è abbastanza difficile, sicuramente lo è più del giocatore. Ma la cosa importante, più bella è rimanere nel mondo del calcio” le frasi di Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, che ha dfatto anche lui ingresso nella Hall of Fame del calcio italiano.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui