PIANETA CALCIO

Prima Scavone, poi Corazza: 1-1 nel derby Novara-Pro Vercelli

E’ finita 1-1 tra Novara e Pro Vercelli la partita che ha inaugurato la 28.a giornata di Serie B. Un risultato che allunga il momento delicato di entrambe le squadre, fatto di una sola vittoria nelle ultime nove gare per il Novara, che però resta in zona play off, mentre la Pro quart’ultima deve invece accontentarsi di agganciare momentaneamente il Modena (29 punti). 

Inizio di derby pazzesco. La Pro Vercelli sblocca dopo due minuti con Scavone, un ex, che scaraventa in rete e di sinistro un pallone servitogli da Emmanuello. Di minuti ne passano altri due e arriva il pareggio di Corazza al 4′, con un altrettanto spettacolare colpo di testa in tuffo su assit di Faraoni. La Pro si chiude e il Novara ha altre tre occasioni per ribaltare il risultato prima del break.

Nella ripresa prevale la noia. Il Novara ha più ritmo nelle gambe (la chance migliore per Gonzalez all’85’), ma diventa sempre meno incisiva. Gli ospiti, di contro, si chiudono e riescono a portare a casa un punticino che riscatta, in parte, il precedente tonfo interno con l’Entella (2-3) e alimenta le speranze di centrare la salvezza. Nel prossimo match con il Vicenza non ci sarà Rossi, espulso al 90′.

 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui