LE ALTRE DI A

Carpi, Castori: “Atalanta in difficoltà, i giochi sono aperti”

Carpi, Castori: "Atalanta in difficoltà, i giochi sono aperti"Fabrizio Castori (agf) CARPI – “E’ una gara importante contro una squadra che è in difficoltà a livello di risultati ma che ha comunque dei valori importanti, come ha dimostrato nel girone d’andata. Noi dovremo essere bravi a giocare la nostra partita con concentrazione e determinazione, mantenendo sempre i nervi saldi e dando un’impronta giusta alla gara per quelle che sono le nostre prerogative”. Lo dice il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori, alla vigilia del match interno contro i nerazzurri di Edy Reja.

“TUTTO IN DISCUSSIONE ANCORA” – Si tratta di un match da non fallire per gli emiliani per continuare a coltivare speranze salvezza. “La classifica corta sta a indicare un maggiore equilibrio nel girone di ritorno. Tutto è ancora in discussione e c’è ancora da giocare – spiega l’allenatore che ha portato i biancorossi a una storica promozione in A -. Noi siamo in ritardo ma sappiamo che i giochi sono ancora aperti, quindi ci crediamo. Dell’avversario ho sempre grande rispetto, bisogna affrontarlo con la giusta umiltà: gli ultimi risultati non credo che influiranno sulla partita di domani, che sarà difficile a prescindere da quanto successo prima”.

“BORRIELLO? MERITA RISPETTO COME GLI ALTRI” – Il Carpi è reduce dal pareggio in casa del Torino e adesso vuole fare bottino pieno davanti ai propri tifosi. “Tutte le settimane rivediamo la partita precedente e analizziamo gli errori, in modo da correggerli. Non esiste una partita in cui non si sbagli, ma l’analisi è funzionale al miglioramento. I ragazzi sono carichi, hanno ripreso fiducia ed entusiasmo dopo il punto di Torino, ottenuto contro una squadra di buona levatura”. Tra i nerazzurri c’è un ex che potrebbe avere il dente avvelenato, ma che potrebbe partire dalla panchina. “Borriello in campo dall’inizio? Non lo so. Di sicuro lui merita tutto il nostro rispetto, come tutti i calciatori dell’Atalanta. Sarà una partita delicata sia per noi che per loro, quindi mi aspetto che chiunque vada in campo cercherà di fare una buona prestazione, da una parte e dall’altra”.

“NON DEVO GIUSTIFICARE IL MODO IN CUI GIOCHIAMO” – Critiche ed elogi, per Castori lasciano in entrambi i casi il tempo che trovano. “Non mi lascio coinvolgere dai giudizi della stampa sul modo di giocare della mia squadra. Ultimamente sono arrivati degli elogi per l’atteggiamento con cui abbiamo affrontato il Napoli – spiega l’allenatore -. Altre volte abbiamo ricevuto delle critiche. Io accetto le valutazioni con serenità, nel bene e nel male, senza arrabbiarmi o esaltarmi. Non devo giustificare il modo in cui gioca la mia squadra nei confronti della critica. Noi cerchiamo di fare risultato contro tutti: è chiaro che contro le squadre più forti adottiamo degli accorgimenti tattici”. Infine Castori conclude: “Sono sereno perché la squadra si è allenata molto bene questa settimana. Tutti hanno messo in campo grande intensità, hanno acquistato quasi tutti una condizione ottimale e questo mi rende fiducioso riguardo a ciò che vedremo domenica”.

carpi calcio

serie A
Protagonisti:
fabrizio castori

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui