LE ALTRE DI B

Mimi’s Napoli Basket – EuroBasket Roma domani alle 18:00 al PalaBarbuto, Di Lorenzo: “Sarà una partita da giocare con la testa”

basket napoliTorna in campo la Mimi’s Napoli Basket che affronta domani al PalaBarbuto, nel big-match valevole per la nona giornata di ritorno del girone C del campionato di Serie B Citroen, la capolista Roma Gas EuroBasket, inizio fissato per le ore 18,00.

Si affrontano le due squadre che occupano le prime posizioni della classifica. La squadra di Coach Di Lorenzo, ancora imbattuta in casa, cerca la quinta vittoria consecutiva per ridurre il divario dal primo posto a soli 2 punti.  La squadra Romana invece è in testa al campionato con 42 punti, 21 vittorie e 2 sole sconfitte.
Nella gara d’andata, disputata al PalaAvenali di Roma, una splendida Mimi’s Napoli Basket si impose per 68-55 al termine di una partita condotta per tutti i 40 minuti. Miglior realizzatore degli azzurri fu Christian Villani, autore di 15 punti.

La Mimi’s Napoli Basket ha sostenuto questa mattina l’allenamento di rifinitura al PalaBarbuto.

E’ possibile acquistare i biglietti per assistere alla partita Mimi’s Napoli-Roma Gas EuroBasket al prezzo di 5 Euro, settore unico, presso botteghini del PalaBarbuto, a partire dalle ore 16,00. La società ha inoltre riservato uno prezzo speciale per le tifose della Mimi’s Napoli Basket. Per tutte le donne infatti il biglietto costerà soltanto 1 Euro.
L’ingresso per i bambini di età inferiore ai 10 anni sarà gratuito.

Dichiarazione Di Lorenzo
“Parlare di questa partita è ovviamente semplice, prepararla e giocarla non lo è affatto. L’EuroBasket occupa il primo posto in classifica meritatamente non avendo mai smesso di essere se stessa in ogni partita. Questa è proprio la loro reale forza. Sia in casa che in trasferta producono lo stesso tipo di pallacanestro, fatto di grande attenzione in difesa, giocano bene in area e sono bravi a contestare ogni tiro. Questa difesa permette di usare un ottimo gioco in campo aperto con tutti e 5 i giocatori. Inoltre hanno tanto talento sia in post-basso che sul pick and roll, andando a rimbalzo con energia. Sarà una partita non solo da giocare col cuore, ma anche e soprattutto con la testa.

Arbitreranno l’incontro i signori Tarascio di Priolo Gargallo (SR) e Arbace (RG).

Sarà possibile seguire la partita della Mimi’s Napoli Basket in diretta radiofonica su Radio Punto Zero. La differita tv della gara sarà trasmessa lunedì 29 febbraio, ed in replica martedì 1 marzo su Telenapoli Canale 34 (canale  187 del digitale terrestre)

Napoli, 27.02.2016   Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui