LE ALTRE DI A

Juventus, Allegri ‘ripunta’ l’Inter: “Ora prendiamoci la finale”

Juventus, Allegri 'ripunta' l'Inter: "Ora prendiamoci la finale"Massimiliano Allegri (lapresse) TORINO – “Sciacquatevi la bocca”, twitta l’altro Leonardo da Oscar, l’ex nerazzurro Bonucci, poche ore dopo aver deciso il derby d’Italia. “Sono molto felice per la vittoria e per il mio gol. Allunghiamo la nostra striscia positiva”, aggiunge l’altro ammazza-Inter, Alvaro Morata, il cui contratto con il club bianconero è stato reso pubblico da Football Leaks. “L’essenzialità e l’ordine diventano ancora più importanti quando c’è un po’ di stanchezza: brava Juve, prendiamoci la finale di Coppa Italia!”, cinguetta invece Massimiliano Allegri, spostando l’obiettivo sul replay di mercoledì al Meazza nerazzurro. 

IL VIDEO DI JUVENTUS-INTER

E’ il giorno dopo l’ennesima prova di forza della Juve, che si è alzata sui pedali per superare una non irresistibile Inter (2-0) e andare in fuga a +4 sul Napoli, stasera impegnato a Firenze. Scollinati tre match molto insidiosi contro Napoli, Bologna e Inter, per i bianconeri sono in arrivo quattro tappe in discesa contro Atalanta, Sassuolo, Torino ed Empoli, prima del penultimo scontro diretto del loro campionato sul prato del Milan. Un percorso ideale per allungare ulteriormente e, benché ad Allegri non importi assolutamente niente, per centrare un paio di primati. Il primo è ormai a un passo: la Juve che non prende gol da otto partite (non ditelo all’Inter che nelle ultime nove uscite ha chiuso la porta una volta sola) è infatti a soli 90′ più recupero dal record del club di nove gare con la porta inviolata, realizzato nel 1972-73, quando in porta c’era il primo Zoff. Il secondo è all’orizzonte, se non addirittura dietro l’angolo: a Buffon, imbattuto da 746 minuti, uno in più del suo precedente record datato 2013, serviranno altri 184 minuti senza gol al passivo per superare il primato assoluto in Serie A di 929 minuti realizzato da Sebastiano Rossi nel Milan edizione 1993-94.


A proposito di numeri extra large, il nuovo ko di Chiellini, uscito al 36′ di Juve-Inter per un fastidio al polpaccio destro appena riparato, è il 47° infortunio stagionale, il 33° di natura muscolare. Qualcuno potrebbe dire che Allegri un po’ se le cerca, visto che Chiellini era già stato vittima di una ricaduta muscolare a inizio febbraio a Frosinone, gli eventuali accertamenti medici verranno effettuati soltanto domani, alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Al Meazza si vedrà una formazione ampiamente rimaneggiata, una Juve 2, forte del 3-0 conquistato nella semifinale di andata. Allegri medita di tornare al 4-3-1-2, per dare un po’ di riposo a Barzagli e mettere minuti nelle gambe di Pereyra, chiamato a sostenere il tandem d’attacco Morata-Zaza. Al posto di Buffon ci sarà Neto, mentre Rugani ed Hernanes rimpiazzeranno nuovamente gli infortunati Chiellini e Marchisio. Ma scalpitano anche i vari Padoin, Sturaro e Cuadrado. Gregari all’assalto, chiamati a confermare la regola bianconera secondo cui cambiando l’ordine degli interpreti il copione non cambia. 
juventus

serie A
Protagonisti:
massimiliano allegri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui