Il Roma – Non è più un Napoli stellare, ma sabato inizia un nuovo campionato

AllanBorjaValeroFiorentina

Parlare di due punti persi e di ennesima occasione sprecata è un errore gravissimo. Così come pensare che questo campionato sia in qualche modo tutto aperto. A dire la verità la famosa falsa partenza della Juventus è durata solo nelle prime giornate. Adesso la squadra di Allegri viaggia come un treno, e tutto lascia pensare che volerà così fino alla fine della stagione. Se il ds dell’Inter (non una squadra qualsiasi) dice che è normale perdere in casa della Juventus, è normale anche il Napoli possa finire per accontentarsi del secondo posto. Anzi, proprio il termine “accontentarsi” è improprio. Perché il Napoli ora deve tenere duro, e probabilmente anche soffrire. Sfruttare il mini ciclo che si apre sabato sera col Chievo e tenere a bada le rivali. Poi, se la Juventus mollerà qualcosa magari se ne potrà riparlare. Semmai, una riflessione può essere fatta sul perché la Fiorentina ieri è apparsa più brillante dal punto di vista fisico. Il Napoli ha trovato subito il pareggio dopo che Alonso aveva fulminato Reina su calcio d’angolo. Koulibaly non bene nelle prime fasi della partita, ma gli azzurri hanno ringraziato la Fiorentina: lo stesso Alonso ha letteralmente regalato la palla a Higuaìn con un rinvio sbilenco. Un regalo troppo ghiotto per il Pipita, che non ha perdonato. Pareggio immediato e “crisi” finita per l’argentino che si porta a 25 gol. Il Napoli però deve ringraziare la fortuna perché i viola prendono due pali: traversa con Kalinic e palo di Tello. Bravo poi Tatarusanu su Callejon e Higuaìn. E sabato inizia un altro campionato.

Fonte: Il Roma

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui