COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Chievo 3-1, gli azzurri tornano alla vittoria

12821383_951356821568586_8612026931949186045_nIl Napoli torna alla vittoria battendo il Chievo al San Paolo per 3-1. Dopo il gol degli ospiti ad inizio gara, gli azzurri rivaltano il risultato con le reti di Higuain, Chiriches e Callejon.

PRIMO TEMPO

Al 2′ minuto subito passa in vantaggio il Chievo: errore di Chiriches che perde il controllo del pallone, Rigoni ne approfitta, tenta la conclusione e sinsacca. Al 6′ c’è il pareggio del Napoli con Gonzalo Higuain, che servito da Ghoulam dalla sinistra, spedisce il pallone in rete. Al 14′ serie di passaggi in area di rigore tra Higuain e Insigne, ma intercetta il pallone David Lopez che tenta il tiro da fuori area, il pallone termina di poco fuori. Al 19′ Ghoulam dalla sinistra seve di nuovo Higuain, il Pipita prova una conclusione al volo, ma anche in questa occasione, il pallone termina fuori. Al 22′ altra disattenzione da parte della difesa azzurra, il Chievo si rende pericoloso con Pellissier che colpisce il palo, ma l’arbitro assegna il fuorigioco. Al 27′ cross di Ghoulam al centro, ci arriva Callejon che prova il tiro, ma il pallone colpisce la parte esterna della rete. Dopo un minuto ancora Callejon, che riceve un buon pallone da Insigne in area di rigore, lo spagnolo prova il tiro ma Bizzarri intercetta. Al 38′ raddoppio del Napoli firmato da Vlad Chiriches: sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo, Jorginho serve con un cross il difensore rumeno che spedisce in rete di testa. Al 44′ sinistro potente di Ghoulam da fuori area, bizzarri spedisce in angolo. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 48′ si rende pericoloso il Chievo con Pellissier, che servito da M’Poku, prova un colpo di testa, ma il pallone termina di poco fuori. Al 59′ tiro a giro da fuori area di Insigne da fuori area, il pallone termina di poco alto. Al 66′ Napoli vicino al terzo gol con Higuain che tenta la conclusione, ma il pallone colpisce la traversa. 70′ arriva il terzo gol del Napoli, firmato questa volta da Josè Callejon, che viene servito da Allan ed insacca. Al 79′ azzurri vicini anche al quarto gol con Higuain che, servito da Mertesn, spedisce il pallone di poco fuori. All’86’ ripartenza del Napoli con Callejon che si invola da solo in area, lo spagnolo tenta di servire il pallone ad Higuain al centro, ma ci arriva il portiere. Dopo tre minuti di recupero, al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez (dal 22′ s.t. Allan), Jorginho, Hamsik (dal 41′ s.t. Chalobah); Callejon, Higuain, Insigne (dal 26′ s.t. Mertens). (Rafael, Gabriel, Regini, Valdifiori, Gabbiadini, El Kaddouri, Maggio, Luperto, Grassi, Chalobah). All. Sarri

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Frey; Rigoni (dal 23′ s.t. Hetemaj), Radovanovic, Castro; Birsa (dal 19′ s.t. Meggiorini); Mpoku, Pellissier (dal 10′ s.t. Floro Flores). (Seculin, Bressan, Ninkovic, Sardo, Spolli, Pinzi, Pepe, Costa). All. Maran
Arbitro: Di Bello di Brindisi

Reti: Rigoni (C) al 2′, Higuain (N) al 6′, Chiriches (N) al 38′ p.t.; Callejon (N) al 25′ s.t.

Ammoniti: Castro (C), Cesar (C), Meggiorini (C)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui