LE ALTRE DI A

Bologna, Donadoni: “Contro l’Inter voglio determinazione feroce”

Bologna, Donadoni: "Contro l'Inter voglio determinazione feroce"Roberto Donadoni (agf) BOLOGNA – Con una classifica che lascia il Bologna ormai tranquillo e lontano da ogni pericolo, Roberto Donadoni è tutt’altro che appagato. Nelle dieci partite che mancano, i felsinei possono ancora togliersi qualche sfizio e il tecnico vorrebbe che ciò accadesse già a Milano, dove sarà l’Inter di Mancini ad attendere i rossoblù, sabato sera. “Sappiamo di andare ad affrontare una grande squadra, che sta trovando una certa continuità e ha obiettivi importanti – riconosce Donadoni nella conferenza stampa della vigilia – Sarà per noi bello e stimolante misurarci con una realtà come l’Inter”.

“CI SPECCHIAMO TROPPO” – “Andiamo a Milano con una determinazione feroce e con le certezze che ci stiamo costruendo – sottolinea l’allenatore del Bologna – Serve, però, più convinzione negli ultimi metri, più voglia di andare a cercare il gol, per sfruttare al meglio le poche opportunità che le squadre del genere dell’Inter concedono. Stiamo d’altra parte subendo poco quindi la fase difensiva ci soddisfa, invece le occasioni da gol ultimamente arrivano, ma non finalizziamo, ci piacciamo un po’ troppo: occorre più movimento, in area non possiamo essere statici, ma dobbiamo ritagliarci noi le possibilità anche nelle palle non pulitissime”.

“GUARDIAMO AL PROSSIMO ANNO” – Con la salvezza ormai raggiunta e l’Europa lontana (ma non irraggiungibile), il lavoro di Donadoni è già rivolto al futuro: “Noi stiamo già ragionando anche in ottica della prossima stagione – conferma il tecnico – la tempistica è quella giusta, sono aspetti che vanno pensati e programmati nel tempo per fare le cose per bene”.

“COL MANCIO C’È UN BEL RAPPORTO” – A San Siro, Donadoni si ritroverà contro Mancini, suo ex compagno di Nazionale: “Tra me e il “Mancio” c’è un bel rapporto, siamo stati avversari in campo e compagni in maglia azzurra – spiega il tecnico del Bologna – Lui è stato talentuosissimo, in azzurro ha fatto forse meno di quanto ci si aspettava, ma è stato un giocatore di grandissimo livello”.

bologna fc

serie A
Protagonisti:
roberto donadoni

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui