LE ALTRE DI A

Sampdoria, il monito di Montella: ”Classifica non bella, vietato rilassarci”

Sampdoria, il monito di Montella: ''Classifica non bella, vietato rilassarci''Vincenzo Montella  GENOVA – “La classifica non è delle più piacevoli, dobbiamo vincere per migliorarla: vietato rilassarci”. E’ il monito di Vincenzo Montella che, nonostante le ultime due vittorie fondamentali della sua Sampdoria contro Frosinone e Verona, vuole che la concentrazione resti alta in vista della trasferta di sabato pomeriggio ad Empoli.

”ERAVAMO IN PERICOLO, ABBIAMO REAGITO” – Classifica non sicura, ma decisamente migliore rispetto a due settimana quando i blucerchiati erano quartultimi. Non credo che sia necessariamente una cosa positiva – ammonisce Montella in conferenza stampa -. Nelle ultime partite abbiamo dato il meglio perché probabilmente ci siamo accorti del pericolo che stavamo correndo. Non ci serve tranquillità, non dobbiamo rilassarci, dobbiamo mantenere il giusto atteggiamento, quello mostrato contro Frosinone e Verona”. Dall’altra parte un Empoli che è reduce da quattro sconfitte consecutive, ma che è ha una classifica del tutto tranquilla in ottica salvezza. ”Affrontiamo una squadra molto ben organizzata – spiega l’ex allenatore della Fiorentina -, una formazione tranquilla e preparata, con tanta qualità in mezzo al campo. Dovremo avere un’attenzione particolare a giocatori come Saponara e Zielinski bravi a giocare tra le linee. Hanno avuto un calo nei risultati, ma penso che molto abbia influito l’assenza di Tonelli. Con l’infortunio di Costa e la cessione di Barba la difesa è cambiata per metà. Non sarà comunque una partita facile”.

”ABBONDANZA DOLCE PROBLEMA” – Montella riavrà a disposizione Correa, che ha scontato il turno di squalifica. Con Ricky Alvarez in crescita, Cassano tornato al gol sabato scorso e Quagliarella ambientatosi subito benissimo, non farà facile per il tecnico doriano fare le scelte di formazione: ”In molti meriterebbero di giocare, ma si scende in campo in undici e dovrò fare delle scelte – spiega Montella -. I problemi di abbondanza sono sempre dolci problemi, le mie saranno dolci scelte”. Con la difesa a 3 Viviano sta subendo meno gol: ”Non è una questione ne’ di numeri, ne’ di uomini, ma di squadra. Corriamo ancora qualche rischio, ma stiamo migliorando”, conclude l’allenatore blucerchiato.

serie A

sampdoria
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui