LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini: “Siamo carichi di entusiasmo”

Genoa, Gasperini: "Siamo carichi di entusiasmo"Gian Piero Gasperini (agf) GENOVA – In casa Genoa sono tornati entusiasmo e serenità. Per questo, alla vigilia della gara con il Torino, Gian Piero Gasperini si mostra consapevole che un nuovo successo potrebbe riscrivere il copione di un campionato che ha visto il Grifone arrancare, regalando ai tifosi un finale con qualche soddisfazione. “Siamo a 5 punti dalla salvezza e a 3 dalla parte sinistra della classifica – ha spiegato l’allenatore rossoblu in conferenza stampa -. Un successo con il Torino potrebbe cambiare l’inerzia della nostra stagione. Sappiamo che per noi vincere è sempre come scalare una montagna, ma arriviamo alla gara con entusiasmo e nel modo migliore per affrontarla”.
 
Gasperini conosce il valore del Torino, ma sa che può soffrire: “E’ una squadra sempre pericolosa, la temiamo, ma quello che faremo non dipenderà dal Toro o dal suo modo di giocare ma dalle nostre possibilità. Lo affronteremo come si fa con le grandi. E visto che spesso ha difficoltà con le piccole lo faremo da piccola sperando di creargli guai”. Per Cerci sarà una sfida particolare: “E’ in crescita, speriamo continui. La nostra è una scommessa, con l’auspicio che possa essere utile a entrambi. Se domani dovesse segnare e non esultare lo faremo noi”.
 
PRIMA PARTE DEL RITIRO ESTIVO A NEUSTIFT – Il Genoa, intanto, ha annunciato che la prima parte del ritiro pre-campionato, in vista della prossima stagione, si svolgerà a Neustift im Stubaital dall’11 al 23 luglio, salvo variazioni. La Valle dello Stubai è così pronta ad accogliere, per la terza volta, anche il Genoa Summer Camp per i più giovani.
genoa

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui