COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Sarri: “Pensiamo solo al Palermo, gara piena di incognite. Stagione stupenda, a Bologna l’unico rimpianto”

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa in vista del posticipo serale di domani al Barbera contro il Palermo. Ecco quando evidenziato da Pianetazzurro: “Juve? Dobbiamo pensare solo alla partita di domani: questa è una cosa che non mi piace, io vorrei che si giocassero tutte le partite alle 15. Guardare le altre ci reca solo ansia: la Juve vince ininterrottamente da 5 mesi, anche guardandoci dietro possiamo avere paura: per questo bisogna solo pensare a noi e alla prossima gara. Domani troveremo un Palermo rivitalizzato, e sarà una partita nettamente più difficile di quanto potessimo pensare, per cui ci vuole la giusta cattiveria e determinazione: l’avvento di Novellino può portare a delle novità dal punto di vista sia del modulo che degli interpreti, per cui è difficile per noi preparare questa gara, una sfida che per noi è piena di incognite. 
Gruppo rivitalizzato da me? Bisogna continuare a fare quanto abbiamo fatto: il gruppo è sorridente perchè è consapevole di star dando tutto e di star facendo una stagione stupenda, bisogna guardare partita per partita senza pensare alle altre: ieri ho detto ai ragazzi che chi guardava la partita della Juve era una testa di c…, perchè si sprecano energie dove noi non possiamo far nulla.
In questa settimana abbiamo lavorato molto: i ragazzi sono concentrati su Palermo-Napoli. E basta.
Contratto? Io non ti posso dire nulla: non penso che la mia situazione contrattuale si risolva a Palermo. Bisogna concentrarsi solo su questa gara e da parte nostra e della società sarebbe un grave errore distrarci su questi argomenti, pensiamo solo alle prossime 10 gare.
La Juventus vince sempre, se giocano prima o dopo cambia poco: loro hanno sicurezze forti, perchè vengono da 4 scudetti consecutivi ed una finale Champions, poi c’è il discorso del fatturato che, unito alla competenza dimostrato, fanno un’enorme differenza. Al di là dello strapotere economico, società e squadra sono fortissimi, noi pensiamo a vincere qualcosa piano piano e ad accumulare anche noi delle sicurezze.
Voglio una squadra equilibrata. Spiace aver preso gol, nelle ultime partite, nonostante le ottime prestazioni difensive di squadra: stiamo prendendo gol strani, ma la cosa si sta ripetendo in maniera continua quindi è inutile parlare di sfortuna, ma cercare di migliorare. La fase offensiva è diversa: in quella difensiva bisogna essere concentrati al massimo in tutti i 90′.
Qualche rammarico? La gara di Bologna, e non quella della Samp, perchè eravamo ancora in fase di assemblamento. Contro il Milan abbiamo avuto gli stessi numeri del Chievo, quindi non possiamo avere più di tanto recriminazione. L’unica gara che abbiamo sbagliato è stata quella col Bologna.
Scudetto? Questo ci deve fare da motivazione: ci sono 30 punti in palio, a partire da domani dove ci sarà un ambiente particolare, non deve mancare dedizione e abnegazione. Il Palermo ha giocatori di qualità e dispone di valori tecnici superiori alla posizione in classifica che attualmente occupa”

 

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui