LE ALTRE DI A

Udinese, Colantuono: “Con la Roma servirà una partita perfetta”

Udinese, Colantuono: "Con la Roma servirà una partita perfetta"Stefano Colantuono (lapresse) UDINE – “Servirà la partita perfetta”. Stefano Colantuono sa che la sua Udinese dovrà confezionare un’impresa per riuscire a fermare la lanciatissima Roma, reduce da 7 vittorie di fila in campionato. “Ci dobbiamo attrezzare per fare un miracolo”, sottolinea il tecnico bianconero. “Giochiamo contro un avversario che per forza di cose dobbiamo rispettare tanto. Dobbiamo provare a cominciare a fare punti anche contro squadre di livello, e questa è l’occasione giusta per vedere quanto valiamo”.

NON CAMBIERO’ MODULO – Per l’occasione Colantuono preannuncia che non cambierà assetto difensivo. “Con la Roma con la difesa a 3 o a 4? Non è un discorso di difesa a 3 o a 4. Non credo che possiamo cambiare modulo ogni domenica. Non conterà l’assetto della Roma; non cambieremo in base a questo. Piris? Per sostituirlo ci sono sia Heurtaux che Widmer; hanno caratteristiche e storie diverse. Entrambi possono ricoprire tranquillamente quel ruolo”.

SAPPIAMO DOVE DOBBIAMO MIGLIORARE – Il tecnico bianconero non è preoccupato dal fatto che la squadra stia di nuovo per essere coinvolta nella lotta per non retrocedere: “Sappiamo benissimo cosa dobbiamo fare in queste ultime 10 partite per salvarci il prima possibile. Abbiamo analizzato le ultime partite e sappiamo dove abbiamo sbagliato. Non riusciamo a capire il meccanismo di questa assenza di continuità. Vogliamo salvarci il prima possibile e rimandiamo a dopo tutte queste analisi”.

RISCHIO L’ESONERO? SONO ABITUATO – Quella trascorsa è stata una settimana particolare per l’allenatore visto che c’è chi dice che rischi l’esonero in caso di sconfitta. “Ci ho fatto l’abitudine e non è un argomento che mi scalfisce tanto. Sono concentrato solo sulla prossima partita e il mio destino lo deciderà la società, non un articolo di giornale. Su queste cose sono decisamente abituato”. Meno sul fatto che i tifosi, per sciopero, entreranno 15′ dopo l’inizio della partita: “La loro scelta va rispettata. Loro sono una parte fondamentale e si sono comportati con noi sempre in maniera perfetta. Noi dobbiamo stare in partita fino al 90′ e non mollare in caso di svantaggio, come successo ad esempio a Bologna”.

udinese

serie A
Protagonisti:
stefano colantuono

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui