LE ALTRE DI B

BASKET – Straordinaria Impresa degli azzurri, Di Lorenzo: “Orgoglio e Dignità”

Straordinaria impresa della Mimi’s Napoli Basket che si impone sul parquet della Mastria Vending Catanzaro per 93 ad 81. Miglior realizzatore degli azzurri Simone Berti, con 18 punti. In doppia cifra anche Villani, Serino, Parrillo e Giovanatto. Da segnalare la prova di squadra dei partenopei che hanno ottenuto uno splendido successo su un campo davvero caldo.
La Mimi’s Napoli Basket si conferma cosi al secondo posto in classifica con 40 punti.
Coach Di Lorenzo, con Iannone e Spera indisponibili, sceglie il quintetto composto da Sabbatino, Berti, Giovanatto, Parrillo e Fall. Grande equilibrio nella prima parte di gara, il primo canestro degli azzurri è di Giovanatto che segna dalla lunga distanza. I calabresi partono con ottime percentuali dai 3 punti, Napoli è brava a rimanere a contatto con i canestri di Parrillo e Berti. Catanzaro prova il primo allungo con Naso che segna 5 punti consecutivi che valgono il 19-14, Davide Serino risponde con un parziale di 4-0. Il finale di quarto vede protagonista ancora Naso che sulla sirena porta il punteggio sul 25-20 in favore della Mastria Vending dopo 10 minuti di gioco. L’inizio del secondo periodo è favorevole ai padroni di casa che, con un 7-0 di parziale, si portano al massimo vantaggio sul piu’ 12(32-20). La reazione della Mimi’s è davvero straordinaria. Prima Villani, con 8 punti in fila, e poi i lunghi fall e Serino riportano gli azzurri ad un solo possesso di distanza sul 39-37. Catanzaro è ancora precisa dalla lunga distanza ma è Simone Berti con un gran finale di quarto a permettere agli azzurri di trovarsi, ad un minuto dall’intervallo lungo avanti sul 47-46. Nell’ultimo minuto del secondo periodo Catanzaro riesce a chiudere in vantaggio il primo tempo sul 50-48. Nel terzo periodo è la Mimi’s a iniziare meglio portandosi avanti con la bomba di Parrillo che, dopo 3 minuti, regala il piu’ 5 alla squadra di Di Lorenzo sul 57-52, la Mastria Vending reagisce bene con un minibreak di 5-0 che vale la parità, a metà quarto la tripla di Dio sigla il vantaggio per Catanzaro sul 60-59. Negli ultimi minuti del terzo periodo Giovanatto e Parrillo dalla lunga distanza segnano per Napoli, il solito Di Dio realizza col fallo per i padroni di casa per il 70-67 in favore degli azzurri a 100 secondi dall’ultimo intervallo. Il quarto si chiude con la Mimi’s Avanti di 6 sul 73-67 grazie ai tiri liberi di Serino e Parrillo. Ad inizio dell’ultimo e decisivo periodo è Andrea Martino il protagonista della Mimi’s Napoli Basket. I 4 punti della giovane guardia di Coach di Lorenzo portano gli azzurri sul piu’ 8 sul 77-69 dopo 3 minuti di gioco. Catanzaro chiama timeout ma gli azzurri, trascinati ancora da un superbo Martino, giocano uno straordinario ultimo periodo arrivando al piu’ 12 sul 86-74 con la tripla di Villani. Negli ultimi minuti la Mastria Vending Catanzaro prova a rientrare fino al -8 ma la Mimi’s Gestisce il vantaggio ed allunga con il 3 su 3 ai liberi di Cristian Villani che porta il punteggio sul 91-78. Il match si chiude con la vittoria della Mimi’s per 93 ad 81 al termine di una gara splendida da parte di tutti i ragazzi a disposizione di Coach Di Lorenzo.

Dichiarazione Di Lorenzo
“Sono orgoglioso della mia squadra. I miei ragazzi hanno un’anima forte ed hanno giocato con passione, agonismo  volendo regalare una gioia alla città ed ai nostri tifosi. Siamo noi in questo momento il motore e vogliamo giocarcela fino alla fine sperando di ottenere il massimo. Vincere qui non era assolutamente facile ed averlo fatto è stata dimostrazione di forza e di coraggio. Sono contento degli applausi che ci ha riservato il pubblico di Catanzaro che si è dimostrato davvero sportivo.”
Mastria Vending Catanzaro-Mimi’s Napoli Basket 81-93 (25-20; 50-48; 67-73)
Catanzaro: Carpanzano 19, Naso 17, Abassi 10, Sereni 15, Infelise 3, Di Dio 9, Rotundo 5, Latella 3,  Fratto, Cossari.
Napoli: Berti 18, Villani 17, Parrillo 16, Serino 13, Giovanatto 10, Fall 9, Marino 8,  Sabbatino 2, Malfettone ne, Perrella ne.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui