LE ALTRE DI A

Inter, Thohir conferma Mancini: “Rimane anche se dovesse mancare la Champions”

Inter, Thohir conferma Mancini: "Rimane anche se dovesse mancare la Champions"Moratti, Tronchetti Provera e Thohir  MILANO – Metti un tavolo con Erick Thohir, Massimo Moratti e Marco Trochetti Provera. Tutti e tre insieme per annunciare ufficialmente il rinnovo dell’accordo tra l’Inter e Pirelli per i prossimi cinque anni. “Questo contratto non è solo speculazione. Lo spirito dell’intesa è la grande componente di variabile legato ai risultati. La cifra di base è vicina ai 12 milioni, si arriva quasi al doppio se si vince tutto. Questo serve anche a stimolare i successi”, sottolinea il vice presidente e Ceo di Pirelli proseguendo: “La magia dell’Inter di Mourinho si è realizzata con lo spogliatoio, è questo che si deve riprodurre. Lo spogliatoio mostra quello che è la squadra. Questo tavolo con me Moratti e Tronchetti è un segnale ai giocatori. Credo che non ci possa essere qualcosa che non si possa raggiungere”. Massimo Moratti, trait d’union fondamentale tra Pirelli e nerazzurri sorride, a chi gli chiede quanto ci sia di suo nel rinnovo di accordo tra le due aziende, con ironia replica: “E’ dovuto a me assolutamente”, poi si fa serio e spiega: “Credo non fosse mai stato in dubbio, credo ci fossero delle cose da chiarire, sono stato utile per piccolissime cose”. E sul suo disimpegno nel club in termini di quote dice: “Sicuramente questo nuova intesa è una segno di collaborazione e credo che la cosa possa andare avanti”, anche dopo il prossimo novembre.
Anche il presidente della società interista cerca di dare un taglio alle voci secondo le quali ci sarebbe della ruggine tra lui e l’ex presidente: “Quando c’è un accordo si immaginano problemi invece non è così. Per me è importante mostrare a Moratti e ai tifosi che l’Inter può tornare alla sua posizione. Negli anni abbiamo fatto bene ma non dobbiamo essere paghi di quanto fatto. Questo è il messaggio che do”. Poi Thohir fa il punto sugli obiettivi: “Abbiamo un piano quinquennale, se non arriva la Champions andremo in Europa League. Non saremo felici perché come management non avremo raggiunto l’obiettivo. I numeri dicono che andiamo bene per l’Europa League ma se arrivasse la Champions entrerebbero altri giocatori”. poi sul contratto di Roberto Mancini in scadenza nel 2017 afferma: “Non credo ne parleremo ora. Lo abbiamo scelto per riportare l’Inter in Champions e resterà anche senza il raggiungimento del terzo posto”.
 
THOHIR, NOI E PIRELLI VALORI COMUNI – “Oggi è un giorno speciale perché segna la firma ufficiale tra l’Inter e Pirelli, che sono insieme dalla stagione 95-96. Questa è la stagione numero 21 che vede insieme le due aziende. Abbiamo valori comuni che condividiamo, siamo internazionali in termini di storia, filosofia e cultura. Siamo progressisti nella modalità di approccio al business. Il rinnovo sottolinea il rapporto speciale e d’amicizia che c’è tra noi”, dice Erick Thohir proseguendo: “Ringrazio il dottor Moratti di avermi affidato la leadership di questo club. Un grazie anche a Tronchetti Provera che ci assicura il sostegno fedele, che mi aiuta a mandare avanti questa società. Meglio faremo e più ci sarà sostegno finanziario da parte di Pirelli”. Il numero uno dei nerazzurri a chi afferma ‘E’ una segnale importante vedere insieme Thohir, Moratti e Tronchetti’, risponde: “Io credo che relazione non siano solo affari, c’è una relazione molto lunga di fiducia e amicizia tra Inter e Pirelli. A volte si dimentica che negli affari la fiducia viene al primo posto. Il rapporto di fiducia si è consolidato oggi. Moratti e Trochetti Provera mi sono sempre stati vicini”.
 
TRONCHETTI PROVERA: ERICK MI HA CONFESSATO CHE COMPRERA’ SOLO GRANDI CAMPIONI – “Sono stati venti anni meravigliosi, pieni di passione. L’Inter si riflette bene in ciò che è stato detto (da Erick Thohir), il rispetto di tutti, degli avversari, dello sport questi sono i valori che tengono uniti Pirelli e l’Inter. Erick mi ha confessato che comprerà solo grandi campioni”, dice a mo’ di battuta il ceo di Pirelli aggiungendo: “Noi siamo un’azienda globale, abbiamo bisogno di avere i nostri supporter nel mondo”.

MORATTI, POSSIAMO FARE COSE INTERESSANTI… – “La vicinanza con Tronchetti e Pirelli ci ha sempre dato prestigio e anche avere vicino qualcuno come Tronchetti Provera che sapesse costantemente capire la situazione è stata una sponda molto importante. Se stiamo attenti possiamo fare qualcosa di interessante questa stagione. In caso di consigli ci sono ma Thohir e i dirigenti si sono mossi bene”.
 

Inter

serie a
Protagonisti:
erick thohir
Roberto Mancini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui