LE ALTRE DI A

Napoli, Higuain torna in gruppo: pronto per il Genoa

Napoli, Higuain torna in gruppo: pronto per il GenoaHiguain in allenamento (foto sscnapoliNAPOLI – Gonzalo Higuain si avvicina ad una maglia da titolare contro il Genoa. Il Pipita ha rispettato il programma di recupero stabilito assieme allo staff medico e oggi è rientrato in gruppo dopo la botta alla caviglia destra rimediata mercoledì dopo un contrasto fortuito in allenamento con Regini. L’argentino scalpita e l’ha dimostrato nel pomeriggio: lavoro completo con i compagni e una seria investitura in vista del match di domenica contro il Grifone. Higuain è il valore aggiunto di un Napoli ancora in corsa per lo scudetto. Il calendario è leggermente favorevole agli azzurri, quindi bisogna spingere il piede sull’acceleratore per approfittare di eventuali passi falsi della Juventus. Il bomber argentino è in prima linea: vuole i tre punti ma anche i gol necessari per (ri)conquistare la vetta nella classifica della Scarpa d’Oro, al momento comandata da Jonas del Benfica. Il Genoa può essere l’occasione propizia per aumentare il bottino.

LE VOCI DALL’INGHILTERRA – Higuain è concentrato solo sul finale di stagione e non ha dato peso più di tanto alle voci provenienti d’Oltremanica. Il Daily Star è convinto: il Manchester United è pronto a mettere sul piatto 108 milioni di euro per regalarlo a Mourinho nella prossima stagione, cifra addirittura superiore alla clausola rescissoria di 94 milioni e 736mila euro. La situazione, ovviamente, è diversa. Non c’è alcuna trattativa avanzata con i Red Devils che monitorano la situazione del Pipita, così come altri grandi club come il Chelsea e il Bayern Monaco. Higuain – che ha un contratto fino al 2018 – deciderà il suo futuro più avanti assieme al presidente Aurelio De Laurentiis.

MAMMANA PER LA DIFESA – Il Napoli è sempre in prima linea per Emmanuel Mammana, talento del River Plate. Il diesse Cristiano Giuntoli aspetta notizie precise dagli argentini: gli agenti del giocatore parleranno con il club per capire la reale valutazione di un gioiello, classe 1996, che a gennaio era finito nel mirino della Fiorentina. Si prospetta, invece, un duello di mercato con la Juve per Gianluca Lapadula, capocannoniere in serie B con il Pescara. “Deciderà il giocatore dove andare – ha spiegato il presidente degli abruzzesi Sebastiani a radio Crc – il Napoli ovviamente si è informato. Vedremo cosa accadrà al termine della stagione”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
gonzalo higuain

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui