LE ALTRE DI A

Carpi, Castori non si fida: “Il Verona ha cambiato volto”

Carpi, Castori non si fida: "Il Verona ha cambiato volto"Fabrizio Castori (ansa) CARPI – Sbancare il Bentegodi e approfittare del calendario favorevole. Il Carpi, dopo aver battuto il Frosinone una settimana fa, vuole ripetersi in casa del Verona, ultimo in classifica e ad appena 6 punti dagli emiliani, penultimi. Gli uomini di Castori, però, possono contare su un calendario decisamente alla portata dei biancorossi e una giornata che potrebbe portarli per la prima volta fuori dalla zona retrocessione. Il Frosinone, infatti, è impegnato contro la Fiorentina, mentre il Palermo è atteso dalla difficile trasferta di Empoli. “Quella col Verona sarà una gara complicata tra due squadre che si giocano la salvezza – spiega il tecnico -, quindi ci aspettiamo un clima abbastanza acceso. Affrontiamo una squadra forte, la cui classifica non ne rispecchia il reale valore sia individuale che collettivo. Ci vorrà il miglior Carpi per uscire con un risultato positivo da questa partita”.

RECUPERI IMPORTANTI – “La scorsa è stata una vittoria indispensabile per poter continuare a rincorrere la salvezza – continua Castori tornando sul successo contro i ciociari -. Tre punti in classifica che per noi sono stati vitali, perché abbiamo accorciato la distanza dalle squadre che ci precedono, ma non abbiamo fatto ancora nulla. In settimana si è lavorato con entusiasmo, con fiducia, l’autostima è cresciuta, ma domani è un’altra battaglia e bisogna riproporre in campo quello che abbiamo fatto durante gli allenamenti. Mbakogu? Per noi è importante il suo recupero, perché abbiamo un attaccante in più a disposizione. Conosciamo tutti l’importanza di Jerry, a prescindere da ciò che si è visto negli allenamenti. Siamo contenti di avere una carta in più da giocarci. Sarà necessario giocare con grande determinazione, intensità e concentrazione fino all’ultimo secondo”.

DELNERI HA CAMBIATO VOLTO A VERONA – Castori si concentra poi sul Verona. “Massimo rispetto per l’avversario che ha molte frecce nel proprio arco. Dall’arrivo di Delneri il Verona ha cambiato abito tattico, si è dato spazio ad altri calciatori. Hanno ancora speranze per il raggiungimento della salvezza, perché sette punti in nove partite si possono ancora conquistare, anche considerando gli scontri diretti. E’ da superficiali pensare che hanno già un piede in Serie B: sono in difficoltà, ma hanno i requisiti per fare una grande partita contro di noi”.

carpi calcio

serie A
Protagonisti:
fabrizio castori

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui