PIANETA CALCIO

2-0 al Legnago: Logobardi e Mazzocchi assicurano al Parma i 3 punti

Legnago-Parma 0-2

Marcatori: 51′ Longobardi, 79′ Mazzocchi

Il Parma vince anche in Veneto, contro un avversario non facile come il Legnago di Orecchia. Apolloni dopo un trittico di partite con il 4-3-1-2, decide di tornare al 4-2-3-1, il modulo che ha visto il Parma vincere tante partite nel corso della stagione. Unica punta Longobardi, con Melandri, Baraye e Sereni ad inventare subito dietro.

Nel primo tempo succede ben poco, il primo squillo è dei veneti al 15′ con Brosio, ma Zommers è attento. La risposta del Parma arriva alla mezzora con Longobardi ma Cybulko dice no. Sul finire del tempo Melandri prova a sbloccare il risultato, ma il primo tempo finisce così, a ritmi bassi e con un Parma un po’ sottotono.

Ma il Parma non vuole fermare la sua cavalcata vincente e allora al sesto minuto Miglietta inventa per Longobardi che, con il suo sesto centro stagionale porta in vantaggio il Parma. Gialloblù più coraggiosi rispetto al primo tempo, anche se i padroni di casa provano a reagire allo svantaggio, almeno gino al 79′ quando Corapi si inventa un assist perfetto per Mazzocchi che di esterno destro mette in rete il suo primo gol con maglia del Parma. Il 20enne arrivato in Emilia a gennaio scrive la parola fine sulla parita, che regala al Parma il quarto successo consecutivo. La ventitreesima vittoria in campionato non può che regalare l’ennesima certezza: la Lega Pro è sempre più vicina. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui