PIANETA CALCIO

Gli eventi di oggi: Italia-Spagna e tennis

L’Italia di Conte si prende la copertina in questo giovedì sportivo. Amichevole importante per gli azzurri in vista degliEuropei di Francia di giugno. Allo stadio Friuli di Udine va in scena la sfida contro una delle grandi favorite per la conquista del torneo: la Spagna.

Ancora calcio, proseguono le qualificazioni mondiali per il girone del Sud America, per la quinta giornata si affrontano:Bolivia-Colombia e Ecuador-Paraguay. Per i cafeteros dopo un solo successo in quattro partite un ennesimo passo falso potrebbe già compromettere il cammino verso Russia 2018. Discorso diverso, invece, per il sorprendente Ecuador, unica squadra a punteggio pieno, con la possibilità, in caso di successo sui paraguayani allenati da Ramon Diaz, di andare in fuga sulle inseguitrici.

Spazio anche al basket, prosegue la fase Top 16 di Eurolega. Si disputano tre partite, tra cui spiccano la sfida che vale il secondo posto alle spalle dell’imprendibile Fenerbahce nel gruppo E tra Lokomotiv Kuban e Stella Rossa e il testacoda nel girone F, dove il Cska Mosca (capolista), affronta il Bamberg, attualmente penultimo e obbligato a fare punti per continuare a sperare nella qualificazione. Per il tennis, prosegue il torneo Atp Miami, sul cemento di Key Biscayne, nella scorsa edizione il successi nei singolari maschile e femminile andarono a NovakDjokovic e Serena Williams.

Gli eventi odierni, seguili live su Sport.it

ore 16 Tennis: Atp Miami
ore 18 Basket, Eurolega: Lokomotiv Kuban-Stella Rossa
ore 20.30 Amichevoli, Calcio: Italia-Spagna
ore 20.45 Basket, Eurolega: Bamberg-Cska Mosca
ore 21 Calcio, qulificazioni Mondiali: Bolivia-Colombia
ore 22 Calcio, qualificazioni Mondiali: Ecuador-Paraguay

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui