LE ALTRE DI A

Immobile out per trenta giorni: rientro programmato per la Roma

L’attaccante granata si era fatto male durante il derby contro la Juventus. Gli esami hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale

Non è un buon momento in casa Torino. Dopo la debacle nel derby della Mole, con annesse critiche alla direzione arbitrale di Nicola Rizzoli, i granata devono far fronte anche all’infortunio di Ciro Immobile. L’attaccante ha abbandonato la sfida contro la Juventus sul finire del primo tempo e nella mattinata di ieri si è sottoposto agli esami diagnostici per valutare l’entità del problema che lo ha costretto allo stop. I medici del torio hanno quindi riscontrato una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia destra.

Tempi di reupero

Un duro colpo per il Torino e per lo stesso Immobile, che a causa di questo problema ha dovuto rinunciare anche alla convocazione in Nazionale in vista delle amichevoli contro Spagna e Germania. Secondo lo staff medico granata, l’attaccante di Torre Annunziata sarà costretto ad uno stop compreso tra i venti e i trenta giorni. In tal senso, Immobile potrebbe rientrare in campo in tempo per la trasferta contro la Roma oppure, forzando il recupero, potrebbe eventualmente essere convocato per la gara al Dall’Ara contro il Bologna, in programma la settimana antecedente alla sfida contro i giallorossi.

Comunicato del club

Nel frattempo, la società ha voluto informare i tifosi del Torino sulle condizioni dell’attaccante e lo ha fatto attraverso una nota ufficiale postata sul sito del club: “La risonanza magnetica effettuata a Ciro Immobile ha evidenziato una lesione di primo grado alla giunzione mio tendinea prossimale del muscolo bicipite femorale della coscia destra. La prognosi è di circa 30 giorni”.

ilcalciomagazine.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui