LE ALTRE DI A

Juventus, Morata: “Qui sto bene, ma voglio chiarezza sul futuro”

Juventus, Morata: "Qui sto bene, ma voglio chiarezza sul futuro"Alvaro Morata (agf) TORINO –  “Sono felice alla Juventus, ma vorrei che questa strana situazione si risolvesse presto”. Alvaro Morata vuole chiarezza sul suo futuro, sul quale pesa la clausola di ‘recompra’ che può essere esercitata a fine stagione dal Real Madrid. Il club Blancos infatti può riprendersi l’attaccante pagando alla Juve i 30 milioni previsti dall’opzione di riacquisto a favore del club spagnolo. Secondo il quotidiano spagnolo As, il Real Madrid starebbe pensando di riprendere Morata per poi girarlo all’Arsenal o al Bayern Monaco a cifre più alte.

“L’anno prossimo è difficile per me perché non so con certezza dove sarò ed è una situazione strana”, dice Morata a radio Cadena Cope. “Vorrei che si risolvesse la questione della ‘recompra’. Io sono felice alla Juventus, ma voglio sapere dove devo comprare casa, dove sarò”. Sul ritorno a Madrid. “E’ una possibilità che esiste, un’ipotesi reale perché è prevista da un contratto. Vorrei solo che tutto questo finisse”. Morata si sofferma poi sul suo attuale momento di forma e ammette: “Posso dare ancora di più, devo trovare la regolarità dentro me stesso. C’è stato un momento della stagione in cui non stavo bene fisicamente e mentalmente”.

Poi, sulle difficoltà del calcio italiano: “E’ un campionato diverso, lì non hai tante occasioni come in una partita di Champions. Ho cambiato molto il mio fisico, ci alleniamo molto ed è abbastanza evidente”. L’ultima riflessione di Morata è sul compagno di squadra Paul Pogba: “E’ un crack -dice a chiare lettere-. Può fare quello che vuole nel mondo del calcio, soprattutto perché si allena il doppio rispetto agli altri, ha la testa per diventare il migliore giocatore del mondo. Con le caratteristiche e la forza che ha, sarà senza dubbio tra i primi tre al mondo”.

juventus

serie A
Protagonisti:
alvaro morata

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui