LE ALTRE DI A

Napoli, United e Bayern su Koulibaly: e la società vuole blindarlo

Napoli, United e Bayern su Koulibaly: e la società vuole blindarloKalidou Koulibaly in azione contro il Genoa (ansa) NAPOLI – Gioielli da blindare. Il Napoli non vuole perdere i suoi talenti e la strategia dei rinnovi contrattuali è già cominciata. Il primo della lista è stato Jorginho che si è legato fino al 2020 per spegnere le sirene provenienti dall’Arsenal. Ora tocca a Kalidou Koulibaly. La stagione del franco-senegalese è stata impressionante: il salto di qualità lo ha trasformato in uno dei difensori più apprezzati del panorama europeo. Ha forza fisica e senso della posizione. Senza tralasciare i miglioramenti a livello tattico. Le big sono fortemente interessate: Bayern Monaco e Manchester United non lo perdono d’occhio ma la società azzurra è stata perentoria. Koulibaly non si tocca e presto prolungherà il suo impegno con il club di De Laurentiis, pronto a riconoscergli un cospicuo aumento dell’ingaggio. “Il Napoli non vuole trattare la cessione di Koulibaly – ha spiegato il suo procuratore Bruno Satin ai microfoni di radio Crc – è una pedina importante per il futuro. Anzi, il direttore sportivo Giuntoli rinforzerà il reparto con un altro acquisto. Per quanto riguarda Koulibaly, stiamo parlando del rinnovo e lavoriamo per trovare un’intesa. Sicuramente la qualificazione in Champions è un aspetto fondamentale. Ogni vittoria rappresenta un passo avanti verso la fumata bianca”. Si va avanti insieme, dunque.

MERTENS, GHOULAM E INSIGNE – Il Napoli confermerà l’ossatura di una squadra che sta disputando un campionato di alto livello. Cristiano Giuntoli sta definendo anche le situazioni di Mertens e Ghoulam. In estate arriverà pure il momento di Lorenzo Insigne che va in scadenza nel 2019. Le parti si sono date appuntamento al termine del campionato per affrontare l’argomento. 

LA RIPRESA DELLA PREPARAZIONE – La squadra si è ritrovata oggi pomeriggio al centro tecnico della preparazione dopo i due giorni di riposo concessi da Maurizio Sarri. Il gruppo è ovviamente a scartamento ridotto: mancano i 12 nazionali che rientreranno solo la prossima settimana, a ridosso della trasferta del Friuli contro l’Udinese, altra tappa decisiva per il Napoli per tenere vivo il sogno scudetto.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
kalidou koulibaly

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui