LE ALTRE DI A

Inter, da Icardi a Murillo: senza Champions può essere addio

Inter, da Icardi a Murillo: senza Champions può essere addioMauro Icardi (agf) MILANO – Cavani, Icardi o Higuain sono nella lista dell’Atletico Madrid per la prossima stagione. Questi sono i tre nomi che Diego Simeone ha indicato al direttore dell’area tecnica Andrea Berta nel caso in cui Diego Costa, la prima scelta del Cholo, dovesse restare al Chelsea. Secondo quanto scrive ‘Marca’, Berta, che segue molto da vicino l’attaccante dei Blues, avrebbe avuto già contatti con l’agente di Cavani, che a fine anno vuole lasciare il Paris Saint Germain. Ma gli occhi del dirigente del club spagnolo restano aperti anche sugli ‘italiani’ Higuain e Icardi, già nel mirino a gennaio e seguiti anche da Psg, Manchester United e Chelsea.

La volontà dell’argentino dell’Inter è quella di restare in nerazzurro anche la prossima stagione, ma il suo futuro, così come quello di altri giocatori, è legato alla conquista del terzo posto, che porterebbe nelle casse della società di Erick Thohir circa 50 milioni e, dunque, una maggiore tranquillità economica. Ecco perché – nonostante il club di corso Vittorio Emanuele si sia già tutelato con due piani finanziari differenti (uno che prevede l’accesso alla Champions, l’altro no) – l’argentino potrebbe comunque essere messo sul mercato per incassare ‘cash’. L’Inter, dal canto suo, preferirebbe tenere l’attaccante che resta – nonostante la stagione altalenante – il capocannoniere della squadra di Mancini. Per questo, il club di Thohir nel caso si trovasse costretta a cedere la punta lo farebbe solamente per una cifra vicina ai 40 milioni. Per qualche ‘spicciolo’ in meno altri potrebbero lasciare Milano. Si tratta di Murillo e Miranda finiti nel mirino di Manchester United disposto ad offrire per il colombiano 35 milioni. In ogni caso, il club inglese dovrebbe vedersela con una rivale di lusso: il Bayern Monaco.

Con il mercato che si avvicina e le pretendenti che inviano segnali ai pezzi pregiati dell’Inter, Mancini si concentra sulla partita di domenica sera contro il Torino. Oggi il tecnico ha riabbracciato i nazionali Brozovic, Eder, Ljajic, Jovetic, Manaj e Perisic. Tra domani e dopo sono attesi i sudamericani. Intanto l’ex D’Ambrosio in vista del match al canale tv dei nerazzurri dice: “La sfida di domenica è fondamentale. È una gara per me particolare, lì ho vissuto 4 anni intensi e molto belli”.

Inter

serie A
Protagonisti:
mauro icardi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui