LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini sorride: “Chiuso il discorso, siamo salvi”

Genoa, Gasperini sorride: "Chiuso il discorso, siamo salvi"Gian Piero Gasperini (ansa) GENOVA – Gian Piero Gasperini ha di che sorridere. Il suo Genoa ha risposto presente, centrando un sonoro successo sul Frosinone (4-0) proprio nella giornata in cui doveva fare i conti con assenze pesanti come quelle di Burdisso, Ansaldi, Cerci e Pavoletti. E il match ball, come l’aveva definito alla vigilia proprio il tecnico del Grifone, non è stato fallito.

GASPERINI: “CHIUSO DISCORSO SALVEZZA, ORA CHIUDIAMO IN CRESCENDO” – “Oggi ci siamo presi una bella soddisfazione. Volevamo chiudere il discorso salvezza. Non è ancora matematico ma direi che è fatta, specie per come sta giocando la squadra – sottolinea il timoniere rossoblù ai microfoni di Premium Sport -. La prestazione è stata buonissima, ora pensiamo a fare un bel finale di stagione, in crescendo”. Gasperini non si sbilancia comunque sul suo futuro. “Ho già detto che la scelta l’avevo fatta l’anno scorso: vogliamo migliorare la squadra e fare crescere i calciatori – le sue parole -. Quest’anno sono successi alcuni episodi ma la gente mi ha aiutato con dimostrazioni d’affetto. Pensiamo a finire il campionato, poi trarrò le conseguenze di quello che è successo. Suso? Ha un piede fantastico, quando si accentra è spesso vincente. In questo momento ha la condizione che altre volte aveva solo per uno spezzone di gara o per un tempo. Adesso sta giocando con continuità ed è un valore aggiunto – conclude l’allenatore del Genoa -, sulle sue qualità tecniche non c’erano dubbi”.

SUSO: “NON SO SE MILAN MI RIMPIANGA, CONTENTO QUI” – “E’ una bella giornata. Sono molto contento dei tre gol ma contano i punti. Volevamo vincere quella che per noi era una partita importantissima, ora siamo molto più tranquilli”. Così proprio Suso, l’uomo della partita, dopo l’affermazione interna sul Frosinone condita da una sua tripletta. “Era una gara molto difficile in cui gli avversari pressavano molto – continua il fantasista spagnolo – e abbiamo giocato molto bene. La tripletta la dedico alla mia famiglia e ai miei genitori. Il Milan mi rimpiange? Non lo so. Io sono molto contento qui, al Genoa c’è un bel gruppo”. genoa

serie A
Protagonisti:
gianpiero gasperini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui