A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Varriale, giornalista Rai
“Higuain squalificato? In questi casi dipende molto dal referto dell’arbitro. Se Irrati terrà conto della reazione e della protesta, la squalifica può essere lunga e torna in ballo il discorso dell’uniformità di giudizio da parte degli arbitri. Irrati ieri non ha sbagliato quasi nulla, i rigori c’erano entrambi e sono stati ammoniti Koulibaly e Ghoulam mentre in passato abbiamo visto altri direttori di gara che concedono rigore e non ammoniscono i calciatori. Quello di Higuain è uno sfogo che va capito, il campione le ha provate tutte per vincere questo scudetto e ieri ha constatato che il discorso si ferma alla Dacia Arena.
Ieri mi ha deluso soprattutto Ghoulam, non in condizione ed è stato letteralmente superato tutte le volte da Widmer che ha fatto il padrone della fascia. Dal punto di vista dell’approccio alla gara, non è stato il solito Napoli, la squadra ha accusato l’impegno delle Nazionali. La squadra più forte fa sempre sua la partita, a prescindere dall’orario in cui giochi, come il Napoli ha sempre fatto prima di Udine, per cui la stagione azzurra resta straordinaria”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso