Il 18 o il 19 aprile il Napoli si presenterà alla Corte Federale nella speranza di raggiungere l’obiettivo di ridurre la squalifica di Higuain: un obiettivo ambizioso, perché non solo la società partenopea spera in una riduzione di pena, ma cercherà di ottenere addirittura due giornate di sconto.
E per riuscire in questo intento è pronta a giocarsi il jolly: all’udienza parteciperanno infatti sia lo stesso Higuain, che cercherà di apportare le sue ragioni, sia il presidente De Laurentiis, che potrebbe svolgere il ruolo di “avvocato difensore” del suo bomber o semplicemente presenziare in qualità di “istituzione” del club.
calcioworld