NEWS

Pistocchi: “Sono stato uno dei primi ad entusiasmarsi per l’ arrivo di Sarri al Napoli, il tecnico toscano ha già vinto una scommessa…”

pistocchiMAURIZIO PISTOCCHI, opinionista Mediaset a FUORI GARA su Radio Punto Zero : “In estate dissi che Mihajlovic non era l’allenatore giusto per il Milan perché il suo stile di gioco non si sposava bene con le idee di Berlusconi. A questo punto del campionato, però, trovo molto rischioso assumere un altro allenatore esordiente come Brocchi. Per la costruzione di una squadra la scelta dell’allenatore è la cosa più importante. De Laurentiis è stato fortunato a scegliere Sarri dopo aver puntato inizialmente su Mihajlovic. Sono stato uno dei pochissimi entusiasti dell’arrivo di Sarri a Napoli sin dall’inizio, ero convinto che avesse fatto bene. Il Napoli ha sempre offerto un calcio spettacolare ed ha sempre riempito il San Paolo, sensazioni piacevoli. Il campionato non è finito, ma dico già da ora che, considerando lo scetticismo iniziale, Sarri ha già vinto la sua scommessa a Napoli. Non credo sia possibile allenare una grande squadra senza avere un curriculum. Sarri è la dimostrazione che il lavoro paga. Arbitri? Il regolamento viene interpretato in maniera differente a seconda delle situazioni. Qualche tifoseria non gradisce che il sottoscritto sollevi polemiche, ma l’avevo fatto anche ai tempi di Calciopoli, prima di tutti, quando mi accorgevo c’era qualcosa che non andava. Ovviamente non dico che siamo in presenza di un nuovo Calciopoli, dico solo che ultimamente ci sono troppi errori. Gli arbitri subiscono il fascino dei club più importanti, la sudditanza c’è sempre stata, anche nella vita di tutti i giorni, ma in una lotta così complicata come quella per lo scudetto era molto importante che gli arbitri fossero oculati nella gestione degli episodi, purtroppo così non è stato. Higuain? Credo che il massimo che possa ottenere il Napoli sia la riduzione di una giornata di squalifica. L’argentino ha sbagliato ad Udine, non c’è dubbio, però ci sono alcune componenti del referto arbitrale che lasciano spazio ad un reclamo con possibilità di ottenere qualcosa. Inter? Inizialmente ha ottenuto buoni risultati giocando un calcio non brillante ma basandosi soprattutto sulla fase difensiva. Invece di progredire, però, la squadra nerazzurra è peggiorata e Mancini ha fatto fatica a dare una vera identità tattica, cambiando spesso modulo”.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!