LE ALTRE DI B

Pallanuoto – La Rari Nantes Napoli riceve l’Ossidiana Messina

campionato della Cargomar Rari Nantes entra nel vivo. Comincia per i biancocelesti un lungo ciclo di confronti diretti, cinque di fila, nei quali la formazione di Marsili ha l’opportunità di scalare posizioni in classifica, abbandonando la scomoda collocazione in zona playout. Si parte domani, sabato 16 aprile, con la sfida all’ultima della classe, l’Ossidiana Messina. Appuntamento alle 17.30 nella piscina della Canottieri Napoli per un confronto che per la Rari propone un solo, categorico imperativo: vincere.

L’opportunità di compiere un passo in avanti decisivo verso la salvezza è ghiotta, anche perché in settimana la sentenza dei Giudici sportivi nazionali ha accorciato il gap tra la Cargomar e l’Etna Catania: i siciliani sono stati penalizzati di 2 punti per i fatti contro il San Mauro ed ora hanno appena una lunghezza di vantaggio sui napoletani.

Truppa e compagni sono a quota 9 in classifica mentre i prossimi avversari dell’Ossidiana di punti all’attivo ne hanno uno soltanto, conquistato nello scontro diretto casalingo contro il Cosenza, penultimo. A Napoli, peraltro, mancherà il difensore Permesseur, squalificato. All’andata, a Messina, la Rari Nantes colse la prima vittoria stagionale, imponendosi 11-10 grazie ad una straordinaria rimonta.

“Iniziamo questo sprint salvezza con grande carica e determinazione”, assicura coach Elios Marsili. “Saranno cinque partite decisive per noi, ci giochiamo il campionato. Contro l’Ossidiana abbiamo un solo risultato a disposizione, non sarà facile ma abbiamo la possibilità di tirarci fuori per la prima volta dalla zona retrocessione e vogliamo sfruttarla. Possiamo superare l’Etna, che gioca in casa della Cesport”. La gara della Rari Nantes è in programma nella piscina della Canottieri: “La conosciamo bene, è una vasca nella quale quasi tutti ci sono passati, anche a livello giovanile. Spero di vedere tanti tifosi a sostenerci, è un appuntamento molto importante per noi”.

La sfida tra Cargomar Rari Nantes Napoli ed Ossidiana Messina, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dall’arbitro Nicolai.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!