Mls, gol alla Karate Kid di Kreilach: VIDEO

Damir Kreilach aveva 5 anni quando usciva uno dei film che ha segnato l’infanzia di milioni di bambini nati tra gli anni Ottanta e Novanta. Parliamo di Karate Kid, l’originale, quello in cui il giovane Daniel LaRusso riceve lezioni di vita dal Maestro Miyagi, arrivando pronto per la finale del torneo di karate Under 18. La California, luogo in cui si svolge il film, deve aver ispirato il croato del Real Salt Lake ospite a Los Angeles in un playoff di MLS. Damir Kreilach ha aperto le marcature al 21′ gelando i padroni di casa, che però, proprio come nella più classica delle sceneggiature, rimontano portandosi sul 2-1 con le reti di Danilo Silva e Christian Ramirez. Al minuto 58 però Damir Kreilach si ricorda le parole del Maestro Miyagi…

“Dai la cera, togli la cera. Il respiro lo prendi con il naso e lo emetti dalla bocca. Dai la cera, togli la cera. Non dimenticare il respiro: è molto importante”

Il gol del momentaneo 2-2 arriva proprio così, con un gesto fotocopia della mossa più celebre del film. Karate Kid riporta il sorriso sul volto degli ospiti che, grazie a un’autorete di Walker Zimmerman, porteranno a casa una vittoria per 3-2. Un successo che tiene vivo il sogno di Salt Lake City, che affronterà Kansas City in una della due semifinali della Western Conference di MLS.

Fonte: Sky

Commenti