CALCIO A 5 – Lollo Caffè Napoli, la Juniores batte la Partenope e accede alla semifinale playoff regionale

CERCOLA (NA)- Si incontrano per la terza volta stagionale Lollo Caffè Napoli e Golden Eagle Partenope. E’ la gara secca dei play off che ha in palio la semifinale del campionato regionale Juniores.

IL MATCH – Le due squadre si affrontano ad alti livelli dando vita ad una bella partita di calcio a 5 nella prima frazione. C’è molto equilibrio con i padroni di casa che creano qualche pericolo in più, ma ogni volta che i ragazzi di Nitti si fanno vedere nella metà campo del Napoli Bellobuono compie gli straordinari. E’ la squadra allenata da De Andrade e Grimaldi a sbloccare il risultato con un’azione tutta di prima. Dà il via Virenti che serve di tacco Cretella, il quale scambia con De Lucia che trova il corridoio giusto per Molaro. Il numero 30 con una puntata destra mette a segno la rete del vantaggio. La prima frazione termina con questo parziale 

Nella ripresa la gara cambia subito. Varriale di tacco lancia Cretella che si fa stoppare da Minopoli in uscita. C’è una deviazione e Virenti è appostato bene per ribadire la palla in rete a porta sguarnita. E’ 2 a 0. I padroni di casa approfittano del calo della Partenope. Virenti scambia con De Lucia, il numero 18 vorrebbe mandare in rete Cretella, ma trova una deviazione di Romano nella propria porta che permette al Napoli di triplicare. 

La Partenope sa reagire e crea almeno 4 palle gol tutte sventate egregiamente da Bellobuono. Nitti schiera il portiere di movimento ed i locali riescono a chiudere definitivamente le ostilità con Varriale e Virenti che approfittano della porta vuota per mettere a segno altre due marcature. Allo scadere Romano trova il gol della bandiera e fissa il punteggio finale sul 5 a 1. Finisce la stagione per la Golden Eagle Partenope. Continua, invece, quella della Lollo Caffè Napoli che affronterà in semifinale la Folgore San Vincenzo domenica 17 aprile nella tendostruttura di Aversa alle ore 17.30 per indisponibilità del palazzetto di Cercola.

 

SALA STAMPA – Antonio Molaro (Lollo Caffè Napoli): “Partita fantastica e vittoria totalmente meritata, ma abbiamo già la testa alla prossima gara. Lo staff sa gestire benissimo le nostre forze, molti di noi giocano tante partite alla settimana, ma ci alleniamo bene e siamo tutti mossi da una forte passione. Siamo una squadra che a livello nazionale può puntare molto in alto”.

Lorenzo Nitti (responsabile settore giovanile Golden Eagle Partenope): “Per quanto concerne la Juniores siamo molto contenti. Il Napoli ha dimostrato di essere nettamente superiore sia numericamente che anagraficamente. Faccio i complimenti a loro che hanno ampliamente meritato di vincere. Comunque ci abbiamo provato e siamo venuti qui a Cercola per giocarci la partita. I ragazzi nel corso dell’anno hanno lavorato benissimo facendo molti sacrifici, forse siamo arrivati a questo punto dell’anno anche un po’ stanchi, ma sono orgoglioso di loro”.

Lollo Caffè Napoli-Golden Eagle Partenope 5-1 (p.t. 1-0)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Russo, Virenti, Sferragatta, Varriale, Antignano, Cretella, Giannattasio, De Lucia, Oranges, Orvieto, Molaro. All. De Andrade-Grimaldi.

GOLDEN EAGLE PARTENOPE: Minopoli, Palma, Casizzone, Aiello, Avolio, Quaglietta, Rocha, Monti, Nunziata, Romano, Bosone, Nocera. All. Nitti.

Reti: 20° Molaro (N). Secondo tempo: 03° Virenti (N), 06° De Lucia (N), 27° Varriale (N), 28° Virenti (N), 29° Romano (P).

clicca qui per il video di presentazione della stagione 2015/16

tutte le news sul sito del Lollo Caffè Napoli C5

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Commenti