LE ALTRE DI B

Luvo Barattoli Arzano, big match in casa Cutrofiano. Coach Caliendo: Pronti per dare il massimo in quest’altra finalissima

Nuova finalissima per la Luvo Barattoli Arzano Volley che domani pomeriggio è attesa da una sfida difficile in casa del Cutrofiano. Le ragazze di casa sono amareggiate dopo la caduta di Montella che ha pregiudicato la loro posizione nell’ingarbugliato vertice della serie B1 femminile. Una nuova sconfitta vorrebbe dire accontentarsi di chiudere a centro classifica, per questo è facile attendersi da parte del sestetto di Antonio Carratù una delle quelle gare giocate con il coltello fra i denti.

Stesso discorso per le ragazze dell’Arzano. Troppo si è sprecato in trasferta in questo campionato e la grande facilità dimostrata nei match interni, vinti con disinvoltura anche contro le squadre più forti della categoria, la dicono lunga sulla posizione che il sestetto della famiglia Piscopo avrebbe potuto occupare.

Il tempo di fare calcoli ed esprimere teorie è terminato e adesso conta soltanto scendere in campo per vincere così come sottolinea lo stesso tecnico della Luvo Barattoli Arzano Nello Caliendo: “Ci andiamo a giocare un’altra finale. Ne mancano quattro alla fine del campionato e per noi sono quattro scontri diretti. Abbiamo preparato il match con la solita tensione ed il massimo della concentrazione e adesso siamo pronti per fare bene”.

Rispetto alla partita d’andata non c’è più l’ex Marianna Maggipinto. Come noto, il libero dopo una stagione e mezza in Puglia è emigrata nel profondo nord.

La gara fra Demo Cutrofiano e Luvo Barattoli Arzano è l’unica in programma nella giornata di domenica 17 aprile. Le due formazioni scenderanno in campo con la pressione (o il vantaggio) di conoscere già tutti i risultati della altre partite che si giocano sabato sera. Interessante la sfida del Montella in casa del Mam Santa Teresa di Messina.

Il campo di Cutrofiano non è facile da espugnare: “Dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni occasione. Il fatto di conoscere i risultati sicuramente non è un vantaggio. Ci è già capitato altre volte, ma non siamo riusciti ad approfittarne. Meglio non pensare a quello che accade sugli altri campi, pensiamo solo al nostro risultato”.

Appuntamento alle ore 18 al palazzetto dello sport di via Foggia a Cutrofiano. Arbitri dell’incontro Alessandro Cavalieri e Giovanni Rizzica.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui