PIANETA CALCIO

Marchisio, confermata la rottura del crociato. Salta gli Europei

Brutta tegola per la Juventus e per la Nazionale: Claudio Marchisio ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per Marchisio quindi stagione finita: salterà gli Europei in Francia e il finale di stagione con il proprio club. Lo ha confermato la Juventus sul suo sito ufficiale dopo la risonanza magnetica a cui è stato sottopsoto il giocatore. Il tempo di recupero per un infortunio di questo tipo è solitamente di sei mesi.

Nelle interviste post partita Allegri aveva dichiarato: “Abbiamo perso un giocatore importante, speriamo il responso dei medici non sia quello che tutti ci immaginiamo”. Dai gesti in campo del giocatore stesso e dei compagni era subito sembrato un infortunio serio. Marchisio è caduto male sulla gamba destra dopo uno scontro di gioco con il palermitano Vasquez al 15′ della sfida tra Juventus e Palermo. Il bianconero è stato costretto ad uscire dal campo in barella, tra gli applausi del pubblico, con le mani al volto per il dolore. 

Le parole di Claudio Marchisio arrivano attorno alle 19 tramite un post su Instagram: “La notizia della risonanza non può che farmi star male, ma questi sono i rischi del nostro mestiere. Ho forza e tanta voglia di tornare bene e il prima possibile”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui