PIANETA CALCIO

Brocchi stecca a San Siro, Milan fermato sul pari dal Carpi

MILAN-CARPI 0-0

Il tabellino e le pagelle

Poteva, doveva essere migliore l’esordio a San Siro per Christian Brocchi. Il Milan aveva la necessità di dare continuità alla vittoria di Marassi per garantirsi una serie di risultati positivi, possibilmente successi, per provare a chiudere la stagione nel migliore dei modi. L’occasione era ghiotta contro un Carpi, però, molto motivato e ancora in lotta per non retrocedere che ha combattuto e chiuso tutti i varchi per portarsi a casa un risultato positivo. E così è stato perché la squadra di Castori ha inaridito le fonti di gioco rossonere non consentendo ai centrocampisti di Brocchi di rifornire con palloni puliti le punte.

Scelte leggermente differenti per l’allenatore del Milan che ha puntato su Boateng nel ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 schierato con bonaventura “retrocesso” a interno. L’avvio è stato senza dubbio propositivo ma poi il Milan si è perso nella lentezza di una manovra che non ha permesso alla squadra di trovare soluzioni offensive adeguate. Ne ha tratto giovamento il Carpi che, quindi, ha potuto gestire la fase difensiva senza correre grossi rischi nel primo tempo.

Nella ripresa ci si attendeva un’inversione di tendenza nel Milan, certamente una maggiore velocità nel possesso palla. La squadra di Brocchi, tuttavia, ha proseguito nella litania del possesso già mostrata nella prima frazione di gioco e nemmeno la sostituzione di Boateng con José Mauri, restituendo Bonaventura al ruolo di vertice alto ha sortito effetti. bacca, avvicendato con Menez non ha gradito e il Milan ha infine protestato per un fallo di mano (che c’era) in area del Carpi.

Balotelli, nelfinale, ha tentato su calcio di punizione, Alex ha provato da due passi facendosi respingere la conclusione da Belec e il risultato finale è rimasto invariato. Il Milan colleziona il quarto punto in due giornate restando saldamente al sesto posto in classifica a +4 sul Sassuolo e a -6 dalla Fiorentina. Per il Carpi punto d’oro che permette alla squadra di Castori di allungare a +2 sul Frosinone.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui