Allegri vuol chiudere il discorso Scudetto: “Roma-Napoli non la guarderemo perché faremo allenamento, speriamo che gli azzurri non vincano”.
Come riporta ‘La Stampa’, Max si augura di poter festeggiare da casa il quinto titolo bianconero consecutivo e lo fa intendere a chiare lettere: “Meglio lo scudetto con il Carpi? Caz***e, speriamo che il Napoli non vinca”.
Tutto ruota attorno al risultato degli azzurri all’Olimpico: in caso di pari o sconfitta, il campionato sarebbe matematicamente della Juve con 3 giornate d’anticipo e non bisognerà compiere ulteriori sforzi domenica contro gli emiliani.
“Roma-Napoli non la guarderemo perché faremo allenamento, poi ci diranno il risultato – ha spiegato Allegri – Sperando che il Napoli non vinca, così sarà scudetto: ora manca un punto”.
L’allenatore livornese, via Twitter, ha però voluto rimarcare lo strepitoso percorso di ‘Madama’:“Lo scudetto non si vince domani da spettatori, ma con dieci mesi di fatica e 38 giornate da protagonisti!”.
Lo stesso ha fatto il club bianconero, che sul proprio account ha esaltato la rimonta di Buffon e soci: “Dall’essere dodicesimi… a +12”. La festa è pronta.
goal.com