NEWS

Roma-Napoli, sfida spettacolo all’Olimpico: la Champions League in palio

In un giorno di festa per l’Italia, alle ore 15, allo stadio Olimpico, scendono in campo Roma e Napoli. Cinque punti di distacco tra le due formazioni ed ultima possibilità per i giallorossi di Spalletti di dare l’assalto al secondo posto, mettendo pressione agli uomini di Sarri che, in caso di sconfitta, potrebbero perdere la bussola. Sarà una sfida spettacolo quella tra i giallorossi e gli azzurri, non solo per la storica rivalità ma perchè scenderanno in campo i migliori attacchi del nostro campionato. 73 le reti segnate finora dalla Roma contro le 72 del Napoli che, proprio nel turno odierno, ritrova Gonzalo Higuain dopo tre giornate di squalifica. Gol, spettacolo e una Champions League da conquistare: gli ingredienti per assistere ad un match emozionante, dunque, ci sono tutti.
COME ARRIVA LA ROMA – Luciano Spalletti ritrova Rudiger e Pjanic. Alla vigilia del match, in conferenza stampa, il tecnico giallorosso aveva dichiarato: “Ho parlato col dottore adesso per Rüdiger, ha avuto un risentimento muscolare. Sembrerebbe tutto a posto, sembra possibile che si alleni col gruppo. Sono rientrati i timori, Vainqueur sta bene, ieri aveva dolore sul finale di allenamento per una contusione alla coscia ma è voluto rimanere. Sono tutti a disposizione, ma c’è da fare l’allenamento di oggi”. Spalletti, dunque, dovrebbe schierare Szczęsny tra i pali e la difesa composta da Florenzi, Manolas, Rüdiger e Digne. A centrocampo, oltre a Nainggolan e Pjanic, è ballottaggio tra De Rossi e Keita mentre in attacco Perotti agirà da falso nueve, con Salah a destra ed El Shaarawy a sinistra. Sia Totti che Dzeko, dunque, dovrebbero partire dalla panchina.
 
COME ARRIVA IL NAPOLI – Maurizio Sarri ritrova finalmente Gonzalo Higuain che torna così titolare al centro dell’attacco con Insigne e Callejon sulle fasce. Gabbiadini, dunque, tornerà in panchina. Sarri, dunque, confermerà il tipico 4-3-3 con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Jorginho in regia, con Hamsik a sinistra ed Allan sulla destra.
Le probabili formazioni:
Roma (4-3-3) – Szczęsny, Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Keita, Nainggolan, Pjanic, Salah, El Shaarawy, Perotti. All.: Luciano Spalletti.
Napoli (4-3-3) –  Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. All.: Maurizio Sarri.
giornaledipuglia
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui