PIANETA CALCIO

La Juve continua a vincere, Hernanes e Zaza stendono il Carpi

JUVENTUS-CARPI 2-0
41′ Hernanes, 79′ Zaza
 

La cronaca del match e le pagelle

Il primo gol in questo campionato di Hernanes e il quinto centro di Zaza bastano alla Juve per piegare il Carpi. L’anticipo di mezzogiorno della 36esima giornata di Serie A finisce 2-0. Dopo il quinto titolo consecutivo i bianconeri sono alla ricerca di altri record. Eguagliato il record dell’Empoli che nel 1987 riuscì a chiudere il campionato con 10 partite senza subire reti in casa, sale a 21 il numero di partite senza subire reti che vede ora, a due partite dal termine, vicino il record della stessa Juve, stagione 2013/2014, e del Milan (1993/94) che riuscirono a chiudere il campionato con 22 match con il portiere imbattuto.

Merito di una difesa granitica nonostante il turnover. I bianconeri infatti non subiscono più di due reti in campionato dal 2-3 dell’andata proprio contro gli emiliani. Da allora la Juve ha subito solo 4 reti. E’ da questi dati che può partire l’analisi della straordinaria cavalcata bianconera. Non era questo dello Stadium la partita su cui il Carpi contava per raggiungere la salvezza. D’altra parte di fronte a questa Juve ha fatto fatica, e non poca, anche il Bayern.

I ragazzi di Allegri come al solito hanno tenuto sotto controllo la partita senza grossi problemi trovando la rete del vantaggio con Hernanes nel finale del primo tempo, chiudendo poi ogni discorso con Zaza, subentrato all’acciaccato Morata, nel secondo tempo. Con questa vittoria la Juve – che contro il Verona dovrà fare a meno degli squalificati Hernanes, Lichtsteiner, Pogba e Mandzukic ammoniti oggi – sale a quota 86 continuando a macinare record su record. Il Carpi invece resta fermo a 35, sempre in piena corsa salvezza.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui