LE ALTRE DI A

Lazio, sorpresa a Formello: in gruppo anche De Vrij

Lazio, sorpresa a Formello: in gruppo anche De VrijStefan De Vrij  ROMA – All’improvviso, ecco la bella notizia che non ti aspetti. Alla ripresa degli allenamenti, in gruppo insieme al resto dei compagni, c’è Stefan De Vrij. Il difensore olandese ha lavorato con gli altri senza risparmiarsi: esercitazioni tecniche con il pallone, addominali, squat, stretching e, addirittura, anche la partitella, seppur a ritmi blandi. “Sono contento di essere tornato! Mi sento molto bene, mi mancavano i miei compagni”, ha detto al termine dell’allenamento ai microfoni del canale ufficiale del club.

DE VRIJ DI NUOVO IN CAMPO DOPO 241 GIORNI – La sua ultima partita risale al 6 settembre 2015, Turchia-Olanda in cui il difensore si fermò nell’intervallo per il riacutizzarsi del problema al ginocchio, da cui derivò poi l’operazione chirurgica del 4 novembre ad Anversa. Bisogna risalire invece fino al 20 agosto, Chievo-Lazio di campionato, per trovare l’ultima presenza con la maglia biancoceleste. A distanza di 241 giorni dalla sua ultima partita, insomma, l’olandese è tornato ad allenarsi insieme ai suoi compagni. In pochi però si aspettavano un rientro simile, anche perché serviranno ancora dei mesi per rivederlo al 100% e, nei programmi del club, dovrebbe tornare abile e arruolato con l’inizio del campionato. La sua presenza in campo è comunque un’ottima notizia, che servirà per valutare nel migliore dei modi le sue condizioni e capire se poter puntare su di lui, anche in ottica di mercato.

DIFFERENZIATO PER PAROLO, BIGLIA E ONAZI – Salvo clamorosi colpi di scena, difficilmente il suo rientro nella prossima stagione potrà riguardare Simone Inzaghi. Il tecnico è sotto osservazione della società, che però pensa a soluzioni alternative (Mihajlovic, Mazzarri e Prandelli al momento sembrano i candidati principali). Intanto Inzaghi prepara la prossima partita con il Carpi e ritrova in gruppo Djordjevic e Mauricio. Solo lavoro differenziato per Parolo, Biglia e Onazi; ancora out invece Matri, a riposo Konko e Basta.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
stefan de vrij

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui