LE ALTRE DI A

Napoli, con la Champions un mercato grandi firme. Herrera e Klaassen per il centrocampo

Napoli, con la Champions un mercato grandi firme. Herrera e Klaassen per il centrocampoHector Herrera in azione con il Porto  NAPOLI – Un top player per il centrocampo. Sarà uno dei regali per la qualificazione in Champions. E in Portogallo non hanno dubbi, il Napoli tornerà a far sul serio per Hector Herrera, il 26enne messicano del Porto. Il quotidiano sportivo A Bola ha rilanciato la trattativa in prima pagina. I presupposti rispetto a gennaio sono cambiati: il giocatore non è più incedibile. Il Porto ha bisogno di fare cassa e potrebbe abbassare il prezzo fissato attorno ai 20 milioni di euro. Herrera vedrebbe di buon occhio un trasferimento in serie A e quindi la situazione sarà tutta da valutare già a cominciare dalla prossima settimana. Il presupposto indispensabile è ovviamente il secondo posto che consentirà al Napoli di realizzare un mercato grandi firme. Klaassen è l’altro nome caldo, poi bisognerà pensare alla difesa con Mammana, Maksimovic e Tonelli che ha strizzato l’occhio agli azzurri. “Sicuramente – ha detto il centrale dell’Empoli a radio Crc – queste voci mi lusingano. Per quanto riguarda il mio futuro non so ancora niente. Bisogna trovare l’accordo con l’Empoli”.

SI COMINCIA DA SARRI – La pietra miliare ovviamente sarà la conferma dell’allenatore che incontrerà De Laurentiis lunedì per il rinnovo del contratto. Inutile, però, stuzzicarlo ora. Il condottiero azzurro è concentrato unicamente sulla sfida di sabato sera contro il Frosinone. Sarri non vuole distrazioni e ha chiesto ai suoi giocatori una vittoria per chiudere i conti e ritoccare anche il record dei punti che già gli appartiene.

LA FORMAZIONE – Pochi dubbi. Rispetto al successo con il Torino, ci sarà soltanto una novità. Lo squalificato Albiol sarà sostituito da Chiriches che giocherà al centro della difesa in coppia con Koulibaly. Poi toccherà a tutti i titolarissimi. Solito ballottaggio tra Insigne e Mertens per completare il tridente, ma Lorenzinho è favorito e spera di congedarsi per questa stagione dal pubblico di Fuorigrotta con una prestazione di alto livello.

LA CARICA DEI 50MILA – L’appello lanciato da Pepe Reina è stato ascoltato dai tifosi: saranno più di 50mila i tifosi che si accomoderanno sugli spalti del San Paolo. Gli appassionati hanno un auspicio comune: festeggiare insieme la Champions (la squadra lo farà a cena con De Laurentiis dopo la partita) e poi aspettare i colpi promessi dal presidente De Laurentiis.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui