LE ALTRE DI A

Napoli, De Laurentiis formato Champions: sei colpi per puntare in alto

Napoli, De Laurentiis formato Champions: sei colpi per puntare in altoDe Laurentiis abbraccia Higuain  NAPOLI – Un Napoli formato Champions. Aurelio De Laurentiis ha già archiviato i festeggiamenti per il secondo posto e si è messo subito al lavoro per rinforzare la squadra. “Faremo un mercato intelligente”, ha spiegato il patron azzurro. Il punto di partenza, ovviamente, è la conferma di Maurizio Sarri. Il presidente l’ha data per scontata dopo il 4-0 al Frosinone: lui e il tecnico, tra l’altro, hanno parlato a lungo sabato sera e la situazione è abbastanza fluida. Sarà necessario un incontro, probabilmente già nel fine settimana, per adeguare il contratto ma soprattutto per programmare i rinforzi per la prossima stagione assieme al direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. Tonelli – che nelle prossime ore farà anche le visite mediche – è soltanto il primo acquisto. Il Napoli dovrà intervenire in tutti i reparti. La lista delle esigenze è lunga: un portiere di riserva, un terzino destro, due centrocampisti e un solo attaccante come vice Higuain che la società vorrebbe confermare proponendogli un adeguamento d’ingaggio (7 milioni) fino al 2020 con abbassamento della clausola rescissoria.

KLAASSEN IN RAMPA DI LANCIO – Il Napoli ha puntato l’olandese dell’Ajax da diversi mesi ed è pronto al pressing su Davy Klaassen, un gioiellino che piace molto a Sarri anche per la sua duttilità tattica. L’olandese consentirebbe all’allenatore di variare il modulo in corso d’opera rispolverando il 4-3-1-2 che non è decollato all’inizio di questa stagione. Poi servirà un mediano di spessore. Vecino piace a Sarri, ma ha appena rinnovato con la Fiorentina e non è da escludere un ritorno di fiamma per Hector Herrera del Porto.

CAPITOLO RINNOVI – Il Napoli non vuole rinunciare ai suoi gioielli. Su tutti c’è Kalidou Koulibaly. La società lo ritiene incedibile ed è pronta a prolungare il rapporto con il difensore franco-senegalese. Stesso discorso per Mertens e Callejon. Bisognerà ancora trovare l’intesa, invece, con Raul Albiol, tentato anche dal ritorno a Valencia. Da affrontare anche il discorso relativo ad Insigne. “Abbiamo rinviato la questione – ha spiegato uno dei suoi agenti Franco Della Monica a radio Marte – al termine della stagione. Lorenzo vuole restare in azzurro, ma è ovvio che ci siano anche delle pretendenti considerando il suo grande rendimento. Ripeto, parleremo con il Napoli tra qualche settimana e affronteremo la situazione”.

serie A

ssc napoli
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui