ALTRI SPORT & VARIE

Il Prof. Alfonso De Nicola partecipa al progetto “Salute e legalità” e incontra domani alle 11 i ragazzi dell’Istituto Rodinò di Napoli

IL PROF. ALFONSO DE NICOLA, RESPONSABILE STAFF MEDICO SSC NAPOLI PARTECIPA AL PROGETTO “SALUTE E  LEGALITA’” PRESSO L’ISTITUTO COMPRENSIVO RODINÒ DI NAPOLI

L’iniziativa ‘SALUTE E LEGALITA’, promossa dalla Farmacia Centrale Ciamillo  – presente sul territorio di Barra da oltre vent’ anni – è al suo quarto appuntamento. Essa ha come scopo primario la salute e il benessere collettivo. Il dr. Pietro Carraturo e la dr.ssa Melania Femia sono promotori dunque del progetto che coinvolge la scuola Rodinò” allo scopo di sensibilizzare i ragazzi dell’importanza di fare PREVENZIONE.

Il dr. De Nicola interagirà con gli studenti nella mattinata di domani alle ore 11 per un incontro sui valori dello sport che vuole essere al tempo stesso informale ed educativo.

In questo ambito, quindi, il bisogno principale dei ragazzi è la presenza di modelli di riferimento positivi: adulti in grado di comunicare costruttivamente con loro, solidi punti di riferimento necessari per avviare percorsi di crescita alternativi ed offrire esperienze con attività culturali e sociali che si contrappongano ad uno stile di vita improntato alla violenza e contaminato da devianze e dipendenze. L’attività sportiva, per definizione,  può favorire l’integrazione sociale,  il rispetto per gli altri, la  lealtà, la correttezza, ed il viver sano.

“L’unica droga consentita è la passione nello sport – sostiene De Nicola –  solo impegno, senso di responsabilità e professionalità possono condurre a risultati eccellenti”

la farmacia centrale CIAMILLO

promuove il progetto

salute e legalita’

 

GIOVEDì 19 MAGGIO 2016

ORE 11 – 12

presso

l’auditorium  – istituto comprensivo rodino’

via mastellone – 80147 napoli

il prof. alfonso de nicola

responsabile staff medico ssc napoli

incontra i ragazzi del rodino’

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui