LE ALTRE DI A

Napoli, vertice per Lapadula. Gabbiadini verso Wolfsburg

Napoli, vertice per Lapadula. Gabbiadini verso WolfsburgAurelio De Laurentiis  NAPOLI – Il Napoli rompe gli indugi e accelera per il  vice Higuain. In cima alla lista delle preferenze c’è Gianluca Lapadula, capocannoniere della serie B con 26 centri all’attivo. L’attaccante di papà italiano e mamma peruviana ha conquistato tutti, compreso Aurelio De Laurentiis che ha deciso di accelerare per sbaragliare la nutrita concorrenza. Juventus, Lazio e Leicester sono le altre squadre che seguono Lapadula. Ecco perché il Napoli è pronto a fare sul serio. Il patron azzurro ha sentito telefonicamente il suo collega del Pescara, Daniele Sebastiani, per poi definire la trattativa negli uffici della Filmauro. La valutazione del Pescara si aggira sui 10-12 milioni di euro. Lapadula è esploso tardi, calcisticamente parlando, e ha voglia di recuperare il tempo perduto misurandosi in un palcoscenico importante come il San Paolo. 

Il suo acquisto di fatto aprirebbe la possibilità di un addio per quanto riguarda Manolo Gabbiadini. Il talento bergamasco non è soddisfatto dell’impiego nel corso di questa stagione: il minutaggio ridotto gli è costato anche la convocazione all’Europeo. Il ct Conte l’ha ignorato nonostante i 9 gol complessivi e quindi l’attaccante sta pensando di cambiare aria. Il suo procuratore, Silvio Pagliari, è al lavoro per trovargli una sistemazione. La valutazione è alta, circa 20 milioni di euro e potrebbe tornare d’attualità l’ipotesi Wolfsburg che già a gennaio aveva cercato il giocatore ricevendo un secco no da parte del Napoli. Adesso la situazione è cambiata e
Gabbiadini spinge per una nuova soluzione che gli consentirebbe di essere protagonista.

REINA, IL NAPOLI A VITA – E’ tornato dal Bayern Monaco e ha dimostrato di essere uno dei leader del gruppo. La sua stagione è stata positiva anche se è stato più determinante nella prima parte piuttosto che nella seconda. “Pepe è felice per quanto conquistato con la maglia del Napoli. E’ stato a Madrid per uno spot – ha spiegato suo padre Miguel a radio Kiss Kiss – e ora si sta godendo la famiglia a Cordoba. La sua intenzione è chiudere la carriera a Napoli: se la società vorrà, non ci saranno problemi. Sta benissimo, si sente un tifoso azzurro e ama la città”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
aurelio de laurentiis

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui