LE ALTRE DI A

Palermo, Sorrentino ai saluti: “Fuori dal progetto, mi riavvicino a casa”

Palermo, Sorrentino ai saluti: "Fuori dal progetto, mi riavvicino a casa"Stefano Sorrentino (agf) PALERMO – “Non è una giornata semplice per me. Ho deciso di non rinnovare il contratto con il Palermo. Voglio riavvicinarmi a casa”. Ora è ufficiale: Stefano Sorrentino lascia il Palermo e Palermo. Lo ha ufficializzato lo stesso portiere in conferenza stampa. Arrivato a gennaio del 2013, l’estremo difensore ringrazia “il presidente per l’offerta che mi ha fatto, è la migliore che abbia ricevuto. Ho dato priorità ad altre cose. Se capiterà, ringrazierò personalmente Zamparini per avermi portato qui e per avermi dato la fascia di capitano”.

“NON MI VA DI FARE DA CHIOCCIA” – “Il mio addio – ha detto il portiere in conferenza stampa – avviene per tanti motivi. L’ultimo colloquio con la società è stato a gennaio, ma non è stato il discorso economico a fare la differenza, piuttosto il progetto: qui si sta ringiovanendo molto il gruppo e il fatto di dover fare da papà o da chioccia non è ancora nelle mie corde”.

“NON AL 100% PROTAGONISTA” – “Il fatto di non avere un’idea chiara, di non sentirmi al 100% protagonista – ha proseguito Sorrentino – è stato uno dei fattori che a gennaio mi ha fatto dubitare sul proseguimento. Se ci fossimo salvati prima forse avremmo avuto altri incontri e altre basi su cui prendere decisioni diverse. Però la mia scelta è quella di essere un buon papà, almeno una volta alla settimana al 100%. Invece in questi mesi non ero presente come volevo anche quel solo giorno alla settimana che avevo a disposizione”.

A UN PASSO DAL CHIEVO – Il futuro di Sorrentino è a Verona. “Non ho ancora firmato col Chievo – ha concluso il portiere – qualcuno mi ha visto a Verona, ma in realtà non ci sono ancora stato. Abbiamo l’accordo, ma non c’è ancora l’ufficialità, non ci dovrebbero essere problemi ma aspettiamo le firme”.

Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
stefano sorrentino

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui