LE ALTRE DI A

Napoli, Hamsik si blinda: “Voglio il record di Maradona”

Napoli, Hamsik si blinda: "Voglio il record di Maradona"Marek Hamsik (lapresse) NAPOLI – Il legame con il Napoli è indissolubile. Marek Hamsik spazza via le voci sul suo futuro. In Slovacchia sono sicuri: Real Madrid e Manchester United sarebbero sulle sue tracce. Il capitano azzurro, però, ha altre idee: “Sinceramente ogni estate ci sono queste chiacchiere, non mi interessano proprio. Ho un contratto lungo con il Napoli e non ci sono problemi.  C’è un amore eccezionale tra me e la città che probabilmente sarà l’ultima della mia carriera”. Hamsik ha anche agguantato Diego Maradona: 81 reti in serie A con la maglia azzurra. “Non ho ancora ricevuto i suoi complimenti, sono felice di aver centrato questo traguardo. Sono giovane e credo di poterlo superare. Questa è stata la mia migliore stagione anche se ho segnato di meno”.

Marekiaro ora ha un solo obiettivo: fare bene all’Europeo con la sua nazionale, poi potrà concentrarsi nuovamente sul Napoli. De Laurentiis vuole renderlo ancora più forte e sta lavorando duramente in questi giorni per chiudere i primi acquisti. Senza dimenticare il fronte dei rinnovi: Callejon, Mertens, Ghoulam e Koulibaly sono i gioielli da blindare. Il patron è stato perentorio anche con Albiol. Non andrà al Valencia che lo sta cercando con insistenza. Gli spagnoli stanno spingendo e gli hanno offerto un triennale e un ruolo di leader (certificato dalla fascia di capitano) nel nuovo progetto. Il Napoli, però, non molla e il giocatore non forzerà la mano, come ha spiegato suo fratello. “Resterà in azzurro. E’ legato al club ancora per un altro anno. Non si parla di Valencia nella mia famiglia – ha precisato Miguel Albiol a radio Crc – anzi Raul è felice a Napoli. Se la società azzurra non gli rinnovasse il contratto, Raul darebbe ugualmente tutto per la maglia azzurra. Sarà felice di rimanere e sarà protagonista perché è un professionista serio. Ha disputato una grande annata e ha un rapporto molto forte con Sarri”.

NUOVO INCONTRO PER LAPADULA – Il Napoli è in pole position per il bomber del Pescara. La trattativa è stata imbastita mercoledì negli uffici della Filmauro, ma presto De Laurentiis e Sebastiani parleranno nuovamente di Gianluca Lapadula. La conferma è arrivata dal numero uno abruzzese. “I rapporti con il Napoli sono ottimi e se c’è la volontà – ha spiegato a radio Kiss Kiss – si trova sempre l’accordo. Lapadula cerca una squadra che punti su di lui. Non sarà facile  trovare spazio con Higuain, ma ci saranno tante competizioni, quindi potrebbe ritagliarsi il suo spazio in una grande squadra.  Mi aggiornerò presto col Napoli. In ballo ci sono anche altri giocatori”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
marek hamsik

Fonte: Repubblica

Commenti