Serie B, playoff e playout: ecco il quadro finale

Cala il sipario sul campionato della Serie B, torneo che ha registrato i primi verdetti della regular season in attesa del ritorno della giustizia sportiva sul caso Lanciano. Non finiscono qui le partite: il programma prevede i playoff e i playout di fine stagione. Concentriamoci quindi sulle ufficialità e sul calendario dei prossimi appuntamenti tra protagoniste e regolamento, date e orari. Ecco una guida completa.

VERDETTI SERIE B (tra parentesi i punti conquistati)

In Serie A: Cagliari (83), Crotone (82)
Ai Playoff
: Trapani (73), Pescara (72), Bari (68), Cesena (68), Spezia (66), Novara (65)
Ai Playout
: Salernitana (45), Lanciano (44)
In Lega Pro
: Livorno (42), Modena (42), Como (33)

CALENDARIO PLAYOFF

Turno preliminare: in gara unica sul campo della migliore classificata. In caso di parità al 90’ si procede coi tempi supplementari: qualora persista la parità non si effettuano i calci di rigore, passano le migliori posizionate a fine campionato (Bari e Cesena)

– Cesena-Spezia, martedì 24 maggio ore 20.30
– Bari-Novara, mercoledì 25 maggio ore 20.30

Semifinali: in gare di andata e ritorno, quest’ultimo sul campo della migliore classificata. In caso di parità di punteggio e differenza reti nel doppio confronto, passano le migliori posizionate in campionato (Pescara e Trapani) senza disputare i tempi supplementari

– (Vincente di Cesena-Spezia)-Trapani: andata sabato 28 maggio ore 18.00, ritorno martedì 31 maggio ore 20.30
– (Vincente di Bari-Novara)- Pescara: andata domenica 29 maggio ore 18.00, ritorno mercoledì 1 giugno ore 20.30

Finale: in gare di andata e ritorno, quest’ultimo sul campo della migliore classificata. In caso di parità di punteggio e differenza reti nel doppio confronto, vince la migliore posizionata in campionato senza disputare i tempi supplementari. Qualora le due finaliste abbiano conquistato gli stessi punti nella regular season, in caso di totale parità dopo il match di ritorno si procede con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore

Andata domenica 5 giugno ore 20.30, ritorno giovedì 9 giugno ore 20.30

CALENDARIO PLAYOUT

Finale: in gare di andata e ritorno, quest’ultimo sul campo della quintultima in classifica (Salernitana). In caso di parità di punteggio e differenza reti nel doppio confronto, si salva la migliore posizionata in campionato.

Lanciano-Salernitana: andata sabato 4 giugno ore 20.30, ritorno mercoledì 8 giugno ore 20.30

Fonte: SkySport

Commenti