LE ALTRE DI A

Il Milan vuole certezze: rinnovi per Montolivo, Calabria e Antonelli

Il Milan vuole certezze: rinnovi per Montolivo, Calabria e AntonelliRiccardo Montolivo (agf) MILANO – Prima mossa del Milan dopo la fine della stagione terminata con la sconfitta nell’ultimo atto di Coppa Italia sabato sera all’Olimpico con la Juventus. Il club rossonero ha deciso di rinnovare i contratti di Riccardo Montolivo, Davide Calabria e Luca Antonelli. Un triplice prolungamento fino al 2019.
 
NONOSTANTE LE CRITICHE – Il capitano rossonero era in scadenza a fine stagione. Nelle ultime settimane l’allungamento del suo contratto è stato contestato da una parte dei tifosi con numerose proteste in particolare sui social network. Senza dimenticare qualche fischio allo stadio in occasione di errori del centrocampista azzurro. Ma la societá ha comunque premiato la stagione disputata dall’ex di Fiorentina e Atalanta, caratterizzata da statistiche interessanti dal punto di vista delle palle recuperate.
 
ESPERIENZA E GIOVENTU’ – Una dimostrazione di fiducia anche per Antonelli che aveva il contratto in scadenza a giugno 2018. A questo punto il difensore brianzolo, uno dei migliori dell’annata appena concluso costretto a saltare l’ultimo atto con la Juventus per infortunio, spera di chiudere la carriera con la maglia del Milan. È invece agli inizi Calabria che viene blindato fino al 2019 (anche per lui precedente accordo fino al 2018). Un messaggio che arriva pochi giorni dopo la buona prestazione all’Olimpico con l’unico neo dello spazio concesso a Morata in occasione del gol bianconero. Il giovane terzino era stato lanciato da Mihajlovic a inizio stagione poi aveva trovato poco spazio nel corso dei mesi. Ma la finale di Coppa Italia ha confermato le sue qualitá. 
 
DA DEFINIRE – Restano adesso sul tavolo altre trattative. Anche per Donnarumma è stato ipotizzato un rinnovo fino al 2019. Ne hanno parlato Galliani e Raiola ma non è ancora arrivata l’ufficializzazione del prolungamento dell’attuale accordo col giovanissimo portiere in scadenza a giugno 2018. Ed è sempre in attesa di adeguamento Bonaventura ora assistito dallo stesso Raiola che ha preso il posto del precedente agente Martorelli alla fine dell’anno scorso. Era stato Martorelli a intavolare ad agosto i primi discorsi per un miglioramento contrattuale che sembrava naturale per uno degli elementi migliori della rosa rossonera. Poi tutto si è inceppato fino al cambio di procuratore che finora non ha prodotto novitá ufficiali. Dopo la risoluzione consensuale con Mihajlovic, i tre rinnovi annunciati oggi rappresentano altre decisioni del club rossonero in questa fase di cogestione con i rappresentanti della cordata cinese interessata all’acquisto del 70% del Milan.
milan ac

serie A
Protagonisti:
riccardo montolivo
davide calabria
Luca Antonelli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui