LE ALTRE DI A

Juventus, più Lukaku che Cavani. Zaza la chiave per Pjanic

Juventus, più Lukaku che Cavani. Zaza la chiave per PjanicRomelu Lukaku (ap) TORINO – Eredità bianconera del partente Morata: scendono le quotazioni del 29enne Cavani e salgono quelle del 23enne Lukaku, più aderente ai parametri retributivi e anagrafici della Juventus. “Non credo che ci siano possibilità che Edinson lasci il Psg – così l’agente Claudio Anellucci sulle frequenze di Radio Crc -. Dopo l’addio di Ibrahimovic, il club parigino vorrà mantenere gli elementi che ha in organico, per poi rafforzarsi e puntare alla Champions”. Viste le difficoltà ad arrivare a Cavani, a Torino preparano l’affondo per Lukaku. I bianconeri provano a giocare d’anticipo sulla concorrenza (di Bayern, Chelsea e Napoli) e su quei campionati europei che potrebbero far schizzare il costo del centravanti titolare del Belgio – una delle formazioni più talentuose e attese della rassegna francese -, valutato non meno di 25 milioni dall’Everton. Lukaku non disdegna il Chelsea, “ma il suo procuratore vorrebbe portarlo in Italia”, ammise candidamente qualche tempo fa il padre del colosso di origini congolesi. L’agente è quel Mino Raiola che spinge per vedere in bianconero il suo assistito. Un classe 1993, la stessa ottima annata di due autentici fenomeni come Dybala e Pogba.

Ha qualche mese in più il casse 1992 Morata, destinato a rientrare alla casa madre. Il Real Madrid è infatti deciso a far valere l’opzione di “recompra” da 30 milioni, per poi rivenderlo al doppio o quasi all’Arsenal o al Psg. L’unica speranza della Juve è che lo spagnolo punti i piedi. “La volontà del ragazzo avrà un certo peso”, ha detto Marotta a Tuttosport. Secondo il quotidiano As, però, Morata avrebbe già deciso di lasciare Torino per cercare quel posto fisso che quest’anno Allegri non gli ha mai garantito: “Alvaro non è contento del trattamento che gli è stato riservato – si legge sul giornale spagnolo -. L’allenatore ha optato per il duo Dybala-Mandzukic, rispettivamente 3.079 e 2677 minuti contro i 2.377 dello spagnolo, brillante in Champions contro il Bayern e a segno nell’ultima finale di Coppa”.

Resta infine calda la trattativa per il “nuovo Neymar”, il 19enne Gabriel Jesus. La Signora prepara un’offerta per il Palmeiras di oltre 20 milioni, sperando di eludere la concorrenza di Real, Psg e United. La priorità di Marotta e Paratici è però il centrocampo. Il primo nome è sempre quello del portoghese André Gomes, corteggiato anche dal solito United e blindato da quel Valencia che continua a chiedere 50 milioni. L’altro nome forte è quello di Pjanic, al quale i bianconeri hanno offerto un maxi-ingaggio da 5 milioni netti. La palla passa alla Roma, chiamata a prolungare l’accordo con il bosniaco, garantendogli un ricco aumento, oppure a trattarne la cessione con quella Juve che vorrebbe rateizzare la clausola rescissoria da 38 milioni oppure inserire nell’operazione una contropartita gradita ai giallorossi. Il profilo più gettonato è quello di Zaza, monitorato anche da Chelsea, Leicester e Southampton. Qualcosa infine si muove anche sulla corsia destra: Danilo (Real Madrid) è la prima scelta, Vrsaljko (Sassuolo) e De Sciglio (Milan) le opzioni low cost, ma attenzione alla new entry Janmaat (Newcastle).

juventus

serie A
Protagonisti:
romelu lukaku

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui